martedì 11 ottobre 2022

100 Km delle Alpi: Vittorio Cavallini la chiude sotto le 12 ore


100 Km nelle Alpi: solo belle sensazioni tra il verde del parco, il corso del Po e ... tanti scoiattoli che si rincorrevano!
La corsa si è svolta a Torino, in alcuni parchi e ciclabili lungo il Po: si trattava di un circuito di 10 Km con 100 D+ da ripetere 10 volte. Il dislivello era concentrato in un paio di Km all'interno del parco del Valentino.
Partenza nella zona del Palavela, ai piedi della passarella Turin Marathon. Abbiamo seguito il Po sulla sponda sinistra andando verso valle, passando prima sotto il ponte delle Molinette, poi sotto il ponte Isabella, entrando nel parco del Valentino. Qui siamo passati per il borgo medievale e per il castello arrivando al ponte Umberto I, che abbiamo attraversato.
A questo punto siamo tornati a monte per la ciclabile della sponda destra, passando nuovamente sotto i due ponti, un tratto di 1,5 Km sul marciapiede di corso Moncalieri ed attraversando la passarella Turin Marathon.
Breve nota tecnica: l'ho corsa con un paio di scarpe con 6 mm di drop. Quando sono andato a prendere le scarpe nuove ho provato un modello con i classici 10 mm e quello da sei. Quest'ultimo mi è subito piaciuto di più. Complice la mia voglia di sperimentare cose nuove, ho optato per questo!
Vittorio Cavallini

CLASSIFICA https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20222153

100 KM ALPI 08/10

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

CAVALLINI VITTORIO

882

100,000

700

11:56:48

07:10,1

847

35

Nessun commento:

Posta un commento