lunedì 14 marzo 2022

1ª Retrorunning delle 4 porte - Pieve di Cento: vince Tarabella, Callegari 2°.

 


Dopo 2 anni stanno ripartendo anche le gare di retrorunning. Domenica 13/03 nell'ambito della storica manifestazione che prevede la maratonina di Pieve di Cento si è svolta anche la 1ª edizione del Retrorunning delle 4 porte. Il tutto grazie all'interessamento di Ester Balassini (responsabile Fidal di Bologna nonchè primatista italiana del lancio del martello) e di Alberto Venturelli (atleta fra i più quotati del retrorunning italiano).
Una quindicina i partecipanti suddivisi in 3 categorie. Il percorso prevedeva un giro unico di 3400m con partenza alle ore 8:30.
Piccolo errore di percorso nel finale per i 4 apripista che sono stati indirizzati verso l'arrivo per una strada diversa da quella prevista ma il tutto non ha pregiudicato comunque il risultato e la distanza della gara.
A tagliare per primo il traguardo secondo i favori del pronostico è stato Paolo Tarabella con il tempo di 17'03" seguito a ruota da Paolo Callegari (17'05"). Staccati di una trentina di secondi la new entry Giuseppe Cherubin ed Alberto Venturelli.
Gara femminile vinta da Paola Tarabella seguita da Carla Caregnato e Kety Caponetto.
Prossimo appuntamento col retrorunning già domenica prossima 20 marzo a Sarmeola di Rubano (Pd) per il campionato nazionale AICS di retrocampestre.
Per quanto riguarda Ferrara l'appuntamento è per il prossimo 1° maggio presso l'ippodromo comunale in occasione del Giro delle mura estensi in cui andrà in scena, a distanza di 9 anni dall'ultima volta, il 9° Gambero al galoppo sulla distanza di 1609m (1 miglio). 







Nessun commento:

Posta un commento