giovedì 24 febbraio 2022

Zurich maraton de Sevilla 2022: per Corriferrara presente Zaipol.

 Maratona di Siviglia ..chi l'avrebbe mai detto !!!


Congelata la maratona di New York ormai da due ,anni non so come e non so perché in un lontano giorno di ottobre mi lascio influenzare da uno slogan su fb che invogliava ad andare a Siviglia 42.195 km di allegria e spensieratezza.. perché non provare? Così decido di iscrivermi ”mal che vada la camminerò!” Sarò sincera non l‘ho neanche preparata e sinceramente non ero per niente consapevole della avventura che avrei vissuto; anzi ero convinta di non farcela ed invece... ed invece eccomi qui a raccontarla.
Sveglia alle prime luci dell’ alba, colazione con gli altri podisti e pronti a raggiungere a piedi il villaggio maratona consegno la sacca e in bella vista con i colori della maglia della società incomincio a girare carica a mille tra i viali... incrociando sguardo ed espressioni e volti di gente proveniente da ogni angolo del mondo.
Più di undicimila i partecipanti, tutti con il nome sul pettorale; ho capito dopo perché serviva al pubblico ad incitarti a non mollare “Animo Amigo” .
Un’ Impresa a dir poco emozionante in una città fantastica e meravigliosa. Siviglia la perla dell' Andalusia.!! La gara è stata a dir poco “esplosiva” il tifo degli spagnoli si percepiva in ogni poro della pelle... giornata perfettamente al top anche dal punto di vista climatico... anzi forse un po’ troppo caldo che al 30° km ho iniziato un po’ a patire; gara colorata gara lineare e paesaggisticamente appagante per niente difficoltosa... anzi il tifo “ANIMO AMIGO“ in ogni angolo della strada come effetto dopante incoraggiava a non mollare e poi non potevo farlo.!!
Fino al 22° i km li ingoiavo con avidità e leggerezza vogliosa di arrivare al traguardo, ma dal 23° un piccolo fastidio al ginocchio mi ha costretto a rallentare ma non la forza e la voglia di continuare ad andare avanti!!
Non potevo deludermi e non potevo deludere chi aveva riposto fiducia in me… e cosi rimesse le ali ho continuato a correre...
Che dire è stata un’ esperienza fotonicaaaaaaaa!!! Non importa fare il PB e poi cos'è sto PB... a cosa serve?
Il mio unico grande PB lo supero tutte le volte che indosso le scarpe e inizio a correre per affrontare le avversità del destino crudele.
L’emozione più forte è stata quella di averti con me Filippo... avevo le ali e sembrava di volare; sempre sorridente accennata qualche semplice smorfia di dolore al 32° ma ci sta tutta, ma è nulla al confronto del dolore provato quella fatidica sera…
Ecco cosa ha significato per me la maratona... superare per l' ennesima volta le difficoltà della vita, la paura di non mollare per continuare a sopravvivere...
Siviglia mi è rimasta nel cuore; quando si dice la prima maratona non si scorda mai sarà proprio così. E' stata un'occasione per mettersi in gioco ma anche per conoscere tanti amici/podisti a cui devo dire grazie per il supporto e l'incoraggiamento, un grazie speciale al team di Travel Marathon Italia.
…grazie ragazzi ..!!! alla prox avventura…
Graziella Zappalà


CLASSIFICA https://www.zurichmaratonsevilla.es/zms-resultados

SIVIGLIA 20/02

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

ZAPPALA' GRAZIELLA

811

42,195

04:47:21

06:48,6

811




Nessun commento:

Posta un commento