mercoledì 23 febbraio 2022

White Marble Marathon: a Marina di Carrara per Corriferrara presenti Cavallini e Masciola

Leonardo Masciola

La White Marble Marathon, evento giunto alla quinta edizione e caratterizzato da quattro distanze, tra le quali la maratona, che coinvolgono ogni anno centinaia e centinaia di sportivi e appassionati.

Un percorso estremamente veloce, quasi completamente sul lungomare e con pochissime curve. Questo lo scenario che coinvolgerà tutti i partecipanti nella quarantadue chilometri (e 195 metri) tra mare e monti con partenza e arrivo da Marina di Carrara, passando dal centro storico di Avenza, Marina di Massa e Cinquale.
Un percorso suggestivo e interamente pianeggiante, ideale per chi intende iniziare di buon grado la stagione podistica.
Una maratona unica nel suo genere in quanto completamente Plastic Free, nell’organizzazione della maratona non viene utilizzata plastica a meno che non sia riutilizzabile.
In palio per tutti i finisher anche un oggetto che di stagione in stagione è diventato sempre più un icona. La medaglia di marmo, oggetto di valore sportivo e artistico, definita da molti come la più bella medaglia nel suo genere, disegnata sempre da artisti importanti del territorio versiliese.
(Articolo tratto dalla pagina Facebook della White marble marathon)


Bella mattina di sole quella di Domenica 20 febbraio a Carrara, con una leggera brezza dal mare. Una maratona organizzata veramente bene, a partire dall'ampio e comodo parcheggio a 200 metri dalla partenza.
Un bel percorso, con il mare da una parte e le alpi Apuane dall'altra. Bello anche il Lungofrigido, un torrente con un'acqua talmente limpida da fare invidia a quelli del Trentino.
Partenza da Carrara Fiere verso Massa e ritorno. I km erano segnati perfettamente, spaccavano il metro, così come i ristori. Quest'altro anno ci torno per la 42! 
Vittorio Cavallini

CARRARA 20/02

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

CAVALLINI VITTORIO

870

30,000

02:48:41

05:37,4

870

MASCIOLA LEONARDO

795

42,195

04:58:23

07:04,3

795



Nessun commento:

Posta un commento