martedì 22 giugno 2021

27^ Marcia de Valmorsel: a Salizzole Alessio & Ira

Dopo il lungo stop, tornano finalmente anche le ludico motorie, con appuntamenti più frequenti ed una maggiore varietà di scelta: in questo il calendario podismo Veneto è un'enciclopedia sconfinata per tutti i runners che vogliono passare una domenica in un posto diverso dalle solite strade di allenamento, e fare una corsa in nuovi scenari.

E' il caso di Alessio, che si gode la domenica mattina assieme ad Ira a Valmorsel di Salizzole, piccolo comune della provincia di Verona fra Cerea e Bovolone.

Qui la U.S. Valmorsel organizza la 27^ edizione della Marcia di Valmorsel, una manifestazione ludico motoria aperta a tutti, con scelta di tre percorsi adatti a tutte le possibilità: 7, 10 e 14 km.

Partenza libera il 20 Giugno 2021, dalle 7:30 alle 9:30 dal campo sportivo, in una mattinata inizialmente nuvolosa, e che pian piano si è aperta lasciando spazio ad una bellissima giornata di sole.

Diversi runners e camminatori sul percorso: parte iniziale in statale, un po' trafficata, poi dal secondo chilometro strade di campagna più tranquille, anche sterrate. Si vede che i partecipanti hanno una maggiore voglia di socialità rispetto a prima del Covid; ogni scusa è buona per attaccare bottone o per una semplice conversazione: incrocio anche un atleta della Quadrilatero, che mi chiede di salutare Callegari. Alessio ed Ira inizialmente partiti con un buon passo di jogging, devono pian piano rallentare a causa delle zampette corte e del poco allenamento della cagnolina (in realtà poco allenamento per entrambi); e quindi si procede verso il traguardo in camminata veloce.

Percorso pianeggiante con 3 ristori sul percorso da 10 km (che si riveleranno poi 11km abbondanti), tra cui la bella sorpresa del ristoro "gelato/vaccino" anti-covid, un modo scherzoso per esorcizzare il momento duro che abbiamo passato. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.


Contributo: € 2,50 (con assicurazione)





Nessun commento:

Posta un commento