mercoledì 18 dicembre 2019

40ª Corrida del Progresso, tantissimi PB per i nostri atleti a Castel Maggiore



Oggi pb anch’io...
Nonostante le poche ore di sonno, le poche ore di allenamento e i tanti problemi e pensieri... sono riuscito a ricavarmi una mattina di svago e divertimento. E pensare che neppure volevo venirci!
Grazie agli amici e consueti compagni di corsa Marco Giorio e Sara Sacchelli, e grazie a Gigi Medas per la solita generosissima disponibilità. Grazie anche a Federica Virgilli per la parolina giusta al momento giusto! Una bellissima mattina di buon umore... ogni tanto ci vuole!
Nicola Rizzi

Mezza maratona, Corrida del Progresso a Castel Maggiore. Partita senza pretese, soffrendo molto i primi km non riuscendo a rompere il fiato, poi al decimo le gambe son partite alla grande, la testa meno, quando ho letto sul garmin un 5.10 ho iniziato a pensare che non ce l'avrei fatta ad arrivare così fino al ventunesimo, ma non mi sono mai fermata e son riuscita a chiudere portando a casa un bel Pb, soprattutto con la convinzione che se voglio IO POSSO!!!
Tutto questo in ottima compagnia!! Che squadra stupenda che ho!!
Federica Virgilli

2019
Trovo molto sconcertante che una mezza di questo livello, organizzata bene, molto partecipata (quasi 1000 arrivati, una crescita esponenziale negli ultimi anni) abbia una misurazione del percorso assolutamente poco credibile, e non c'è bisogno di guardare i Gps che non fanno testo sulle misurazioni, ma i tempi sì.
Non è assolutamente possibile che tutti i partecipanti facciano tempi migliori delle proprie attuali possibilità, io compreso.
2018 e anni precedenti
Perchè come per il Cardinelli a novembre, senza allenamenti in questo periodo, stavo correndo per chiuderla a fatica sotto 1h26'... gli ultimi km tiravo per finirla sotto anche di 1 solo secondo... ma alla fine accade che invece di fare uno stesso tratto del percorso degli altri anni ci hanno fatto proseguire dritto (vedi foto allegate) tagliando di netto quasi 200m.
Il che vuol dire 1' di differenza circa sui tempi finali.
Io non sono nelle condizioni attuali di chiudere una mezza in 1h24'46", a 4'01"/km.
Detto questo, tenti complimenti ai nostri ragazzi che hanno ottenuto comunque tantissimi risultati ottimi e non sono 200m in più o in meno ad andare ad inficiare le loro prestazioni.
Paolo Callegari

Nel freddo inverno una bella domenica di sole ci ha allietate in mezzo alla campagna Bolognese
Angela Bosi

QUI CLASSIFICA COMPLETA

Competitiva


Non competitiva km 13,5
Benini Elisa
Bocchi Lorenzo
Bosi Jessica
Lazzari Davide
Lazzari Luca
Masetti Andrea
Torabi Sepideh
Km 7
Catozzi Cristina
Bosi Angela






Foto di Domenico Morra:































FOTO DI ANGELA BOSI:

Nessun commento:

Posta un commento