mercoledì 30 ottobre 2019

Corriamico Corsa delle noci, Alejandro e Giuseppe a premio. Un buon rientro per Angela.


Articolo tratto da:Rovigo in diretta quotidiano multimediale
Quindicesima edizione fortunata per la “Corsa delle Noci”, disputata questa mattina a Borsea, immediata periferia di Rovigo. Veramente tanti i partecipanti a partire della camminata non competitiva, “Nà Sgambà tra scoli e campi”, che ha aperto la manifestazione, con il primo via, a partenza libera, che ha visto otre 200 partecipanti sui percorsi di 12 o 6 chilometri ed il suggestivo passaggio nell’azienda agricola Valier. Poco prima delle 9 si disputa la mini podistica, un chilometro per i più piccoli fino a 9 anni, 2 un chilometri per i più grandi.
Quasi 40 i mini atleti, con prevalenza per le maglie blu della Discobolo Rovigo, che piazza ai primi posti di categoria Manuel Barcaro ed Anna Trombini, tra i più piccoli, Elena Crepaldi e Gaia Cappello nelle altre due categorie femminili mentre Maicol Mozzato (Avis Taglio di Po) è terzo assoluto e nella graduatoria dai 14 ai 16 anni.
Sempre la benedizione di don Silvio Baccaro, ormai irrinunciabile, sugli oltre 160 atleti ai nastri di partenza della competitiva di 10,8 chilometri, che andava a chiudere la mattinata di gare: confermato il percorso, molto gradito dai podisti, con il bel passaggio nel noceto dell’azienda Valier.
La vittoria assoluta è andata a Luca Favaro, della Rovigo Run It, in 38’,30”: il rodigino è tornato al successo dopo aver vinto questa manifestazione nel 2012, ed essere andato sul podio numerose volte nelle edizioni seguenti.
Podio che, almeno quest’anno, è stato tutto polesano, con il secondo posto di Nicola Battocchio (Confindustria Rovigo) ed il terzo di Gianluigi Vecchiatti (Podisti Pontecchio). Run It che conferma il suo ottimo momento di squadra con il quarto posto di Riccardo Petitito ed il quinto di Alessio Franchetto. Bene anche Angelo Motta (Porto Tolle), settimo assoluto. Nel settore femminile successo senza grossi problemi per la rosolinese Francesca Moscardo: la triatleta, in forza alla Delfino di Chioggia, quest’anno ha fatto grossi progressi nella corsa, con tanti piazzamenti a podio ed il terzo posto finale nel circuito “Adriatic Lng”. La Moscardo va a vincere in 46’,25”, seguita dalla rodigina della Run It, Francesca Tartari altra atleta migliorata molto durante la stagione, e dalla veronese Chiara Pacchiega.
Ancora due polesane nella “top five”, con il quarto posto di Sara Fusetti (Avis Taglio di Po) ed il quinto di Simonetta Siviero (Salcus). Tra i gruppi classifica “fotocopia” del 2018, con il primo posto della Rovigo Run It seguita da Discobolo, Salcus ed Avis Taglio di Po. Tutto bene per la parte organizzativa curata dalla Pro loco di Borsea, con il presidente Mauro Mazzaro impegnato nelle premiazioni, ed il patrocinio del Comune di Rovigo.
                                                              ______________________
Buone prestazioni per i nostri atleti Giuseppe e Alejandro che vengono premiati nella loro categoria di appartenenza. Un rientro positivo per Angela che dopo una lunga assenza per infortunio, può finalmente liberare la sua voglia di correre.

Commenti

4 MESI DOPO!!!...
DOPO DUE DISTORSIONI alla caviglia!!Dopo 4 fisioterapisti, 1 ortopedico, 1 osteopata, diversi medici di base, crioterapia, antinfiammatori di ogni tipo, impacchi di ghiaccio e argilla...
Risonanze ,ecografie e dalla disperazione anche la vecchietta che segna le "torte"
I MIEI PRIMI 10 KM A BORSEA...LONTANA DAI MIEI TEMPI MA A ME È SEMBRATO DO VOLARE!! FELICISSIMA. Angela Roani














Competitiva km 10,8

                                                          Punti 10+                    Rank
Presti Giuseppe
Romano Alejandro    00:44:14   04:06       19                      944


Boarati Mario            00:50:13    04:39      13                       911
Malfatto Ottorino       00:51:50   04:49       11                       901
Roani Angela            00:54:34   04:58       15                       892
Bonaccorsi Luca       00:53:34   04:58         9                       892

Nessun commento:

Posta un commento