giovedì 3 ottobre 2019

Adamello ultra trail. 90 duri km per la nostra atleta Nadia


Una grande impresa per Nadia quella conseguita in questo faticosissimo trail. Complimenti per il risultato ottenuto. Di seguito il suo commento.


Adamello ultra trail.. 170 o 90km, sui camminamenti della grande guerra (soprattutto la gara lunga)... Io ho optato per la gara "corta"... una distanza mai raggiunta in tutta la mia vita in una sola tappa... Il volantino propone la gara da 90km come gara per chi si vuole avvicinare al mondo dei trail (apperò... giusto una robetta così, facile facile...)....
Comunque che dire.. Un viaggio di pura emozione... Iniziato mesi fa con l'iscrizione.. E poi la
proposta ad una amica pazza (Maria - Orticateam Milano-, che non dice di no a queste cose, accidenti a lei)... La paura di non farcela, ma la voglia di arrivare in fondo.. Testa, gambe e cuore a 1000... Salite ripide ed interminabili... discese ripide ed interminabili..... Un ultratrail non duro... di più!!!!!!! Arrancare sull'Adamello, montagna aspra e dura, che non conoscevo.. passare per bellissimi angoli di paradiso (perlomeno me lo immagino come qualcosa di simile... forse erano solamente tutti i santi che a tratti mi apparivano)... L'emozione poi di passare su versanti più conosciuti (lago e rifugio del Mortirolo, le mie zone.. di notte, intorno al 65esimo).... Ma alla fine, FINISHER 90!!!!!
Grazie innanzitutto alla mia compagna di avventura, a tutti i volontari sul percorso... tutti simpatici e disponibili... ed alla Corriferrara, la mia grande famiglia ferrarese. Nadia Robustelli















Competitiva km 90 D+ 5700 mt

Prima classificata 13:52:00 passo 09:15

Robustelli Nadia 25:27:00 16:58 punti 90+57

Nessun commento:

Posta un commento