venerdì 7 settembre 2018

TRAIL DELLA PIETRA: BELLA PROVA DI TUFFANELLI E BACCETTI



Da www.redacon.it
Un grande successo e anche una importante occasione per promuovere il territorio.
Il Trail della Pietra, organizzato nei giorni scorsi dallo Stone Trail Team e giunto alla sua quarta edizione, ha confermato il proprio forte richiamo verso gli appassionati di corsa e in particolare di questo tipo di competizioni lungo sentieri di montagna.
Gli stessi organizzatori si erano prodigati nei giorni precedenti l’evento per pulire e sistemare i sentieri, che hanno condotto i corridori attorno e sulla cima della Pietra di Bismantova, con partenza e ritorno alla Pieve di Campiliola.
Sono stati proposti due percorsi, da 13 e 22 km, con 700 e 1300 metri di dislivello rispettivamente, suddivisi tra settori all’aperto e altri all’interno di splendidi boschi.
I partecipanti in totale sono stati più di 400 e hanno espresso grande soddisfazione per l’organizzazione e anche per la logistica, che ha visto la festa finale all’Oratorio Don Bosco.
Una bella manifestazione in cui il dato agonistico è quasi passato in secondo piano, ma che comunque ha visto anche prestazioni interessanti.
Per quanto riguarda il percorso lungo da 22 km, negli uomini si è imposto Hussein Zmnako, davanti a Fabio Pinelli e a Massimo Gazzotti e Patrick Gaspari giunti terzi a pari merito.
Tra le donne ha vinto Antonella Bignardi, davanti a Giulia Botti, seconda e Giulia Vinco, terza.
Nel percorso corto, tra gli uomini primo posto per Claudio Franchi, secondo per Renè Comè, terzo per Andrea Frassinetti.
Tra le donne prima posizione per Sara Tognini, seconda Giulia Bertoletti e terza Chiara Poletti. Gli organizzatori hanno già dato l’arrivederci al prossimo anno.
*****
Al via per la Corriferrara Michele Tuffanelli giunto 74° in 2.44.46 e Edoardo Baccetti 88° con il tempo di 2.48.18
Complimetni ragazzi!

Ecco le parole di Michele:

Ciao ragazzi, dopo aver passato una settimana non al meglio a causa del dolore alla caviglia ed alle vesciche deciso di  fare il trail della Pietra di Bismantova a Castelnuovo né Monti, bhe direi ...bello , originale , tecnico ,un 22 km 1300 D+  passando da pareti di roccia, attraversando antiche mura, borghi, per poi scendere fino al fiume e infine risalire in cima alla "pietra" . Davvero impressionante ,bello davvero ! Discreto il tempo con 2:44

E quelle di Edoardo:
Percorso molto bello e corribile per la maggior parte.
Una soddisfazione per gli occhi vedere da lontano la PIETRA, correrci fino alle pendici e poi godere dalla sua sommità del panorama.
Parcheggi ampi e comodi, organizzazione di alto livello.
Giusto 2 pecche x essere pignoli: un collo di bottiglia al secondo km circa, con conseguente stop di un paio di minuti (problema facilmente risolvibile: basta correre più forte ed arrivare in quel punto quando ancora ci sono pochi concorrenti...) ed il ristoro finale molto, come dire.... essenziale.



TRAIL DELLA PIETRA
22 KM 1300D+ 1° 5'13"
22+13+
74TUFFANELLI MICHELE2.44.467'29"2'16"+9
88BACCETTI EDOARDO2.48.187'39"2'26"+8



Nessun commento:

Posta un commento