domenica 18 marzo 2018

"QUATAR PASS PAR AL CAVESS": ALE "L'UOMO SANDWICH CORRIFERRARA" PRESENTE!


Ok, la foto copertina è chiaramente un fotomontaggio, ma ormai mi sembra chiaro: non esiste corsa, manifestazione podistica, marcia locale, camminata e qualsiasi altro evento legato al running che non abbia la presenza di Ale, ormai ribattezzato "l'uomo sandwich" di Corriferrara. 😄
In quest'ottica, ennesima presenza a Cavezzo (MO) alla "Quatar pass par al Cavess", manifestazione organizzata dal gruppo Pico Runners e giunta alla sua 29° edizione.
Il pomeriggio di sabato almeno dal punto di vista meteorologico risparmia gli organizzatori e gli oltre 500 partecipanti accorsi per marciare o correre su uno dei quattro percorsi: mini (1,2 km), corto (2,4 km), medio (6 km) e lungo (9,2 km).
Il resoconto della giornata di Alessio:
"Per essere una corsa locale è organizzata veramente in modo serio e professionale, con arco gonfiabile per lo start e "zona expo", in cui diversi gazebo vendono abbigliamento tecnico e scarpe.
Alle 15:45 partenza dei marciatori e nordic walking, prima della partenza delle corse podistiche alle 16: in realtà alla svolta per la corsa dei 6 km girano pochi corridori, e la maggior parte continua dritto sul percorso da 9 km; c'è anche un premio in palio per i primi tre classificati sul percorso lungo, per cui diversi runners si impegnano fin da subito seriamente.
Mentre corriamo sulla via del ritorno cade una sottilissima pioggia, quasi nebulizzata, che non da affatto fastidio, e non bagna nemmeno l'asfalto; il gps non mi comunica in cuffia i dati di corsa, così provo a correre "al buio", testando quale sia il mio passo di corsa senza forzare.
Al traguardo ottimo ristoro finale, con chicche assolute come lo gnocco fritto, pancetta e salame locale.
Premio di partecipazione: un pacco di grissini (ma grossi, tipo quelli delle coppie ferraresi)"



Alessio Montanari pt. 9

Nessun commento:

Posta un commento