martedì 20 marzo 2018

GRANFONDO DEL PO 2018 SOTTO LA PIOGGIA


Inizia ufficialmente la stagione 2018 all’insegna del maltempo. Infatti, domenica 11 Marzo la 4a edizione della Granfondo del Po è stata caratterizzata da una mattinata davvero impervia per affrontare una giornata di sport e bicicletta. Pioggia, nebbia, freddo, oltre naturalmente al fondo stradale scivoloso sono stati i protagonisti in negativo che però non hanno impedito il regolare svolgimento della gara.
Le cattive condizioni atmosferiche hanno purtroppo spinto molti partecipanti a rinunciare alla gara. Numero ridotto rispetto alla passata edizione, quindi, circa 400 i partecipanti che, all’ombra del Castello Estense, si sono dati battaglia fin dallo start dal nastro di partenza.
I colori Corriferrara erano ben rappresentati e difesi dai seguenti atleti: Luca Mondin, Paolo Frazini, Massimiliano De Palma e l’esordiente Elga Piola.
Il maltempo ha indotto i più a cimentarsi sul percorso medio (86 km) rispetto al lungo di 136 km.
Partenza a tutta, comunque, e gruppo già sgranato fin dai primi km lungo Viale Cavour e Via Padova. Poi, una volta oltrepassato il ponte di S.M. Maddalena e imboccato la sponda sinistra del Po, si sono formati diversi gruppi che procedevano a velocità alterne.
A complicare ulteriormente le cose ci si è messo poi anche un forte vento che certamente ha reso ancora più complicata l’azione dei concorrenti.
Di assoluto rilievo la prestazione di Luca Mondin che ha chiuso in 2:09:56, conquistando un ottimo 6° posto di categoria. A seguire gli arrivi di Massimiliano De Palma in 2:27:10, Paolo Franzini in 2:52:05 e Elga Piola in 4:13:14.
Alla fine pasta party e una meritatissima doccia bollente.

Luca Mondin ​​​2:09:26
Massimiliano De Palma ​2:27:10​
Paolo Franzini ​​​2:52:05
Elga Piola​​​4:13:14

Nessun commento:

Posta un commento