mercoledì 8 novembre 2017

TCS NEW YORK CITY MARATHON: NELLA GRANDE MELA CON MICHELE BOTTONI E EMANUELA MARANGONI



Il sogno di tutti i runners è poter partecipare un giorno alla New York City Marathon, la Maratona della Grande Mela che richiama ogni anno appassionati da ogni parte del mondo, quest'anno si è arrivati a 52000 iscritti, l'Italia risulta come nel 2016 la nazione con più partecipanti dopo gli Stati Uniti e porta al via ben 3002 atleti.
Credo che il ritorno dei nostri podisti qui faccia parte di un normale ciclo delle iscrizioni di una maratona, dopo un periodo di boom, in molti hanno deciso di cimentarsi su altre 42k, per poi tornare qui in questi anni, nonostante i costi non siano calati. L’atmosfera non è molto lontana da quella delle altre edizioni, il ritiro dei pettorali mi è sembrato più fluido ed organizzato”, racconta l’ ex maratoneta italiano e campione olimpico Gelindo Bordin, “ieri mattina abbiamo corso a Central Park con un gruppo di una ventina di ragazze del progetto e concorso Run To NY di Diadora, il parco era molto più frequentato del passato, sembrava di stare in gara. A mio parere questa città sente poco la gara fino alla domenica, fa fatica ad emozionarsi fino allo Start, anche perché parliamo di milioni di persone”.
Fra questi 3002 italiani non potevano mancare i rappresentanti della Corriferrara! Infatti al via c'erano Michele Bottoni e Emanuela Marangoni.
Ottima la prova di Michele che chiude la sua gara in 3.56'30" staccando la 12363^ posizione, ma grandi complimenti vanno anche a Emanuela che all'esordio assoluto in maratona, in una gara dove non è certo facile centrare un buon tempo, chiude in 4.07'30", 16589^.
Davvero complimenti ragazzi per questa esperienza che sicuramente custodirete fra le più preziose per tutta la vita!!


TCS NEW YORK CITY MARATHON
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI 42+
12363BOTTONI MICHELE3.56'30"5'36"10
16589MARANGONI EMANUELA4.07'30"5'52"13

Nessun commento:

Posta un commento