sabato 14 ottobre 2017

CAMMINATA DI ARGELATO CON PAVASINI, MEDAS E SCABBIA



Un sabato destinato ad essere sedentario cambia volto dopo un messaggio di Beba su WhatsApp : “ io e Dani andiamo a correre ad Argelato, vieni?” come rifiutare? Così nel primo pomeriggio ci avviamo verso Argelato, più precisamente a Villa Beatrice, dove prenderà il via una non competitiva che sulla carta è di 8km ma si rivelerà alla fine di 8,750 Km.
Arriviamo con molto anticipo perché in base a quanto scritto sul volantino la partenza avrebbe dovuto aver luogo alle 15,30 invece ci informano che si partirà alle 16,00. Ci adattiamo subito al nuovo orario cercando una gelateria per ingannare l’attesa, una lunga ricerca alla fine ci porta in un bar dove troviamo i gelati, Beba sceglie la coppa del nonno e sarà l’unica coppa che conquisteremo nella giornata. Rinfrancati dal nostro piccolo ristoro, ci avviamo al punto di partenza e iniziamo la nostra corsa.
L’ambiente è tranquillo, la maggior parte delle persone preferiscono affrontarla come camminata, non sono in molti a correrla, noi siamo tra quelli e, come sempre, obbedendo ad un rituale ormai consolidato, avviamo i nostri garmin, non sia mai che corriamo senza controllare le nostre prestazioni, è oramai un riflesso condizionato, accenderlo e aspettare che dialoghi con tutti i satelliti, russi o americani non importa, ciò che conta è che ci snoccioli i nostri km, il nostro passo, il nostro battito e tanto altro ancora, direi che è ormai il nostro affettuoso compagno di corsa.
Il percorso è in gran parte sterrato, circa 5km su 8,750, comunque si corre bene anche se la temperatura nel frattempo è aumentata.
All’arrivo troviamo un ristoro che ci propone biscotti, panettone, the e acqua, abbiamo anche diritto come pacco gara alla scelta tra una busta grande di biscotti o la piadina, niente male. La corsa è stata piacevole, ma come sempre quello che conta di più è la compagnia e quella è stata come sempre la migliore, quindi il pomeriggio non poteva che trascorrere splendidamente.




MEDAS LUIGI 8
PAVASINI DEBORAH 8
SCABBIA DANIELE 8


Nessun commento:

Posta un commento