mercoledì 26 aprile 2017

LONDON MARATHON: MASCIOLA PER NOI E RECORD DEL MONDO PER LA KEITANY


Domenica si è tenuta la LONDON MARATHON che ha visto la grandissima impresa della keniana Mary Keitany, che con il tempo di 2h17:01 si aggiudica la vittoria e sopratutto firma il nuovo Recor Mondiale sulla distanza regina!! Al maschile il super big etiope Kenenisa Bekele perde il treno-record e la corsa (secondo in 2h05:57) superato dal keniano Daniel Wanjiru in 2h05:48.
Fra gli oltre 39000 runners al via c'era il nostro Leonardo Masciola che chiude al 16197° posto con il tempo di 4.12'40".
Ecco le sue parole su questa bella avventura:

"Tornato da Londra riassumo un po' quello che ho fatto...

Prima volta per me a Londra ma non è una città difficile da girare anche per chi, come me, non sa parlare inglese...
Il villaggio maratona un enorme complesso sponsor Adidas che ricopriva un bel pezzo di stend, molti sponsor, ma più che altro integratori, e  a dir il vero poche proposte per gare... 
Venerdì pomeriggio ho preso il pettorale e poi il microchip usa e getta non restituibile (da legare alle scarpe vedi foto) tanta gente...
Il sabato l'ho dedicato alla visita dei musei e a in bel giro della città.
Domenica è il giorno della gara!! Un po' freddo la mattina ma comunque temperatura ok, ogni tanto vedevo una bandiera tricolore ma presenze di altri Corriferrara niente... Comunque c'ero io in rappresentanza!
Partiti in varie strade ci siamo ricongiunti dopo circa 5km, ogni miglia segnalate seguiva sempre i km, folla per tutto il tragitto con tifo da urlo, anche più di New York!
Il tracciato sempre dentro Londra e la parte finale nel cuore della Città con bellissimi scorci che distraevano un po', non tanto veloce per via di curve e salitelle ma comunque il mio tempo di 4.10' non è malaccio!!
Non un gran chè i risotri con solo acqua e gel verso la fine ma comuque trovavavi chi ti offriva arance banane caramelle... 
Gli ultimi km tanti ragazzi volontari del servizio soccorsi, ho visto molti fermi distesi e zoppicanti! 
All'arrivo una accoglienza adeguata alla, gara bella medaglia e buona organizzazione per consegna ritiro borse . Ciao a presto"
Bravo Leo, complimenti!!

LONDON MARATHON
16197° MASCIOLA LEONARDO  4.12'40"  5'59"  42+6







Nessun commento:

Posta un commento