martedì 12 luglio 2016

Marcia dei Colli Berici: anche a Barbarano fa caldo


Come ultima gara prima delle vacanze estive io e PierGiovanni decidiamo di salutarci affrontando una gara comoda ad essere raggiunta da entrambi e che potesse anche regalare un minimo di refrigerio.
Optiamo per la "Marcia dei Colli Berici" che si tiene a Barbarano Vicentino che si sviluppa su 3 percorsi, da 4, 12 e 20 km.
Ci incontriamo di buon ora e mentre ci cambiamo notiamo che la temperatura non è tanto diversa da quella della pianura. Pier propende per fare la 20 km mentre la mia idea è quella di percorrere il percorso da 12.
Partenza dalla piazza situata al centro del paese per iniziare dopo poche centinaia di metri un piccolo sentiero che si addentra verso il bosco e sale verso la cima della collina circostante.
Le cicale anche a 400 mt di quota continuano a frinire incessantemente ed il percorso, in gran parte in single track, è percorso da tante persone la maggior parte delle quali passeggia con bambini e cani e diventa complicato superare.
La prendiamo con molta calma, senza guardare l'orologio ma contemplando la vista che alcuni scorci ci regalano sulle valli circostanti. Proseguiamo fino al bivio del percorso ed anche PierGiovanni decide di proseguire con me verso il percorso più breve.
Giungiamo all'arrivo sotto il gonfiabile in paese ed il garmin segna un 10 km con un D+ di 461m che abbiamo percorso in 1h29'…..come dicevo ce la siamo presi con molta calma, quasi da turisti.
Essendo una marcia non ci sono vincitori ma solo tante persone che sperando in un sollievo dall'afa si sono ritrovate a passeggiare e correre insieme. Organizzazione direi impeccabile con percorsi segnalati benissimo ed addirittura i ristori, mai come oggi utilissimi, ogni 4 km oltre quello all'arrivo ricco di frutta e liquidi.
Dopo esserci rifocillati, asciugati e cambiati ci siamo reidratati con l'immancabile birra post gara. Ultimi saluti e ripartiamo, alla gare ci si ripenserà in settembre. Buone vacanze e buone corse a tutti
Marcello Lampronti

BARBARANO VICENTINO km 10 D+461
 LAMPRONTI MARCELLO
10+4
 ROSSI PIERGIOVANNI
10+4




P.C.

Nessun commento:

Posta un commento