sabato 9 luglio 2016

Corsa Podistica Visano: Giovanni Simone a tutta birra

Cogliendo l'occasione che un mio collega partecipava a un concorso canoro alla Festa della birra di Visano (Brescia), in calendario podismo avevo visto che c'era competitiva 7 Km.
Bene alle 20 sono ai nastri di partenza al centro sportivo di Visano, piccolo paese in provincia di Brescia; dopo essermi iscritto e cambiato negli spogliatoi due chiacchiere e un paio di foto, vedo la gara dei bambini e dei ragazzi ed ecco lo start.
Dopo qualche centinaio di metri sull'asfalto ci troviamo in aperta campagna e la gara sarà quasi tutto sterrato tra i campi di grano e un caldo porcospino; 1° Km a 4'03", controllo bene e una volta fatto il vuoto dietro me rallento per non disperdere energie, l'arrivo nel campo da calcio con traguardo gonfiabile come una Maratona e lo speaker che scandisce il mio nome ("Giovanni Simone da Ferrara per la Corriferrara").
Chiudo in 29'53". Ristoro con acqua, tea, anguria, fette biscottate con Nutella e marmellata, Coca cola ecc.
Doccia nello spogliatoio e poi ritiro panino con salamella alla cucina buonissimo e poi la premiazione dove l'organizzazione mi premia con premio speciale come atleta arrivato da più lontano.
Mentre vado a portare la roba in auto arriva il mio collega che da li a più tardi canterà e vincerà. 
Due birre ci stanno, una filtrata e una doppio malto, la Francia sullo schermo gigante vince 2-0 e per gli amici dei PB il primo della gara, Rosi, batte il record della manifestazione in 22'11" e si porta a casa pacco gara e 100 euro.
Che dire...sera bella sotto le stelle di Visano a tutta birra !!!!
Giovanni Simone


   

  
  

 

VISANO km 7
 SIMONE GIOVANNI
29'53" 4'16"/km 7+13


P.C.

Nessun commento:

Posta un commento