giovedì 4 febbraio 2016

LA CORSA DI MIGUEL: OTTIMA GARA PER SIMONA FRISINA

SIMONA FRISINA



La mia fortuna è quella di avere sorella Pi, e cognato Michele podista, residenti a Roma.
Ed ecco allora un altro fantastico pacchetto weekend:
saluto alla famiglia + iscrizione alla gara  "LA CORSA DI MIGUEL", niente meno che la 10.000 più partecipata d'Italia, in edizione record con più di 5000 iscritti alla gara competitiva e oltre 2000 alla non competitiva.
Pensate che si parte in 4 onde diverse....
Piccola parentesi per dirvi che la corsa è dedicata alla memoria del podista-poeta desaparecidos argentino Miguel Sanchez.
Per i più curiosi  CHI ERA MIGUEL



Quest'anno il tracciato è stato in parte modificato a causa del crollo di un palazzo che affaccia sul lungotevere Flaminio: 9.300 mt con partenza in Piazzale della Farnesina, primo passaggio nel Parco del Foro Italico,  ponte Duca d'Aosta, lungotevere Thaon de Revel, ponte Milvio,  ciclabile del Tevere, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, rientrando poi nel Parco del Foro Italico fino all'arrivo sapete dove? dentro lo stadio Olimpico!
Detta così il momento dell'arrivo avrebbe dovuto essere emozionante tanto quanto quello delle edizioni precedenti che lo collocavano invece all'interno dell'attiguo Stadio dei Marmi, dopo aver percorso il giro della pista.
Dell'Olimpico invece abbiamo percorso tutto un lungo pezzo di strada, malmessa, dietro le tribune e soli 100 mt all'interno... Peccato!


Simona Frisina

LA CORSA DI MIGUEL 9.3 KM
2589°
FRISINA SIMONA
46'05"4.579+11