martedì 16 febbraio 2016

Dolomiti Winter Trail: Letizia Iannotta seconda di categoria a Sappada

A Sappada, domenica 14 febbraio si è svolta la prima edizione del Dolomiti Winter Fest che vedeva nel vasto programma di attività sportive anche una gara di trail running su neve con due versioni possibili: un winter short trail di 8 km con 400 di dislivello e un winter trail dolomiti di 15 km con dislivello 700, compresa la variante a coppie.
Dopo varie esitazioni decido di partecipare, condizioni meteo avverse e nessun compagno di squadra, mi ritrovo sola rappresentante Corriferrara. Io, che ho sempre sciato in montagna, come sarà correrci? Faticoso!
Il percorso in mezzo ai boschi in uno stretto sentiero era per lo più in salita al 70 per cento, in neve fresca, i piedi affondavano ad ogni passo, diciamo i pezzi percorribili di corsa rari ma fantastici quelli in discesa!!! Un trail da lupi, impossibile fare tempi competitivi se non eri un camoscio o un nativo del luogo...!!
Esperienza fantastica come paesaggio e come sfida, per la voglia di mettersi in gioco e alla prova in gare differenti per tipologia, la corsa è anche questo...
Il primo assoluto chiude in 1.19’23”, Nani Eddy, per le femmine prima assoluta Scribani Francesca 1.41’15”.
Parecchio stanca ma con una complessiva buona tenuta di gambe, mi appresto a guardare i tabelloni...
beh non è andata poi così male, quattordicesima donna su trentotto, seconda di categoria, sul podio!!!
Felice aspetto premiazione di categoria e salto quella assoluta dove ne premiavano quindici perché cadendo copiosa nevicata ho preferito anticipare il ritorno a Ferrara.
Ciao Sappada, arrivederci all'anno prossimo !!
Letizia Iannotta

VIDEO


SAPPADA km 13.5 D+700
 Scribani Francesca
1h41'15" 7'30"/km

 IANNOTTA LETIZIA
2h10'11" 9'38"/km +2'08"/km
 15+7+8






 

   

  

  

P.C