venerdì 18 dicembre 2015

SANTAKLAUS HALF MARATHON: BABBO FARDE e BABBA GIULIA ALLA RISCOSSA

Domenica 13 Dicembre nella bellissima Belluno si è svolta la SantaKlaus Half Marathon, gara che ogni anno riscuote sempre più successo e che quest'anno sfonda le 500 presenze nella mezza maratona competitiva e tanti altri podisti che si sono cimentati nei percorsi meno impegnativi di 10 e 5 km. Si parla poco di tempi e il divertimento regna sovrano in quanto si può gareggiare ''solo'' travestendosi da Babbo Natale! di sicuro il colore rosso la fà da padrone soprattutto alla partenza, non succede tutti i giorni di vedere tanti Babbi Natale insieme!
Tutti felici e contenti ma... il percorso non è una passeggiata, dopo qualche km in città si esce e qui si incontrano le prime salite e inizia il bello! tanti saliscendi però sempre corribili con sfondo le maestose prealpi, quando la fatica sembra lontana si entra in un tratto di sterrato per qualche km e in molti iniziano a rallentare..poi giù in discesa fino a fare ritorno a Belluno!
A rappresentarci in terra Veneta i freschi vincitori della classifica a punti Corriferrara 2015: il Grinch Fardella Alessandro, la Babba Natale Giulia Bellini e il bravissimo Galeati Maicol! ecco il racconto della nostra Giulia:

“Babbo Farde e Babba Giulia alla riscossa!”

Dopo lunghi ripensamenti (3 secondi e mezzo…) decidiamo di abbandonare il mood da Grinch per andare alla ricerca dello spirito natalizio alla Santa Klaus Running!!!
Ottima scusa per smaltire gli ettolitri di birra trangugiata venerdì sera, nella speranza di vedere un po’ di sole, che effettivamente non si fa attendere.
Con nostro stupore scopriamo una corsa stratosferica che si snoda dalle vie caratteristiche di Belluno, ai piedi delle Dolomiti, con tratti in mezzo ai boschi e panorami mozzafiato!! Mancava solo la neve!!!
Divertimento assicurato in mezzo a babbi e babbe, e nonostante il pessimismo di Farde…anche io sono riuscita a correre col cappello!!!
Il cronometro si è stoppato ad 1.47.12, ma la nostra competitività era così alta da non far partire il Garmin!!
Grazie a chi ci ha consigliato questa splendida gara, conclusa con ristoro finale a suon di pandoro panettone e cioccolata calda, e un babbo…decisamente strafatto di vin brulè! Top!!!

GiùGiù

























BELLUNO km 21,097 D+200

CREMONINI GABRIELE
1.45'38"
5'00''
21+2+12

CREMONINI ANTONIO
1.45'38"
5'00''
21+2+12

BELLINI GIULIA
1.47'12"
5'04''
21+2+18

FARDELLA ALESSANDRO
GALEATI MAICOL
1.47'12"
2.13'49"
5'04''
6'20''
21+2+12
21+2+0