venerdì 10 luglio 2015

HOCHPUSTERTAL RUN: IL CALDO FRENA ULLI MA PER PELLIZZARI E' PB



Sabato sera 2 dei nostri ragazzi, Ulrich Ratschiller e Fabio Pellizzari hanno partecipato alla HOCHPUSTERTAL RUN 2015, la mezza maratona che collega la cittadina altoatesina di San Candido con quella austriaca di Sillan attraverso la bellissima ciclabile che arriva fino a Lienz.
Vittoria finale per Francesco Miella (Quelli della pineta) in 1.11'29" mentre fra le donne successo di Andrea Zanatta in 1.23'24".
5° posto di categoria con il tempo di 1.28'49" per il nostro Ulli che però non è del tutto soddisfatto della sua prestazione: "Oggi non mi è andata bene, sono venuto a San Candido per fare un buon tempo ma è stato troppo caldo (più di 30°C) e alla fine sono stato anche felice di averla almeno finita... Saluti dalla Val Pusteria!"
Non compare in classifica invece il nostro Fabio per un errore che capita a tanti runners alle prime gare... Infatti il nostro atleta trevigiano ha posizionato il chip all'interno del marsupio insieme agli integratori e questo non è stato rilevato. Contentissimo comunque per il nuovo personale sulla distanza di 1.43'45", ecco le sue parole: "Ieri la corsa è andata benissimo! Purtroppo ho tenuto il chip nel marsupio insieme ai gel e probabilmente non è stato rilevato perchè non compaio in classifica!
La corsa è stata davvero bella! Siamo partiti dalla bellissima San Candido in sud Tirolo, dopo un breve girodi alcune vie della cittadina, ci siamo immessi nella pista ciclabile che porta fino a Lienz in Austria. I primi 4 km sono in discesa e sono andati via velocemente, al 5°, all'altezza di Versciaco abbiamo affrontato qualche salitina, dopodichè la strada è diventata abbastanza pianeggiante e regolare. Nonostante i 1000 metri di altezza la temperatura sfiorava i 30°C e il sole picchiava abbastanza  perciò i ristori erano visti con lo stesso piacere di oasi nel deserto. Nonostante tutto, il paesaggio delle Dolomiti, prima italiane, poi austriache, ha offerto un vero e proprio spettacolo; sembrava di correre in una cartolina. Un altro bellissimo aspetto di questa corsa è stato il calore della gente lungo tutto il percorso che ha caricato e aiutato davvero tutti!! Dopo 21,1 bellissimi km sono quindi arrivato in Piazza a Sillan, in una passerella attraverso la gente, accolto da musica e un folkloristico speaker, segnando il mio miglior tempo in una mezza maratona: 1.43'45"!!"


HOCHPUSTERTAL RUN 21.097 KM


RATSCHILLER ULRICH 1.28'49" 4'13" 21+18


PELLIZZARI FABIO 1.43'45" 4'55" 21+9