giovedì 18 giugno 2015

SUPER MARATONA DELL'ETNA: 5^ SINFONIA PER LEO MORFEO





Sabato si è svolta la 9^ edizione di quella che è una delle competizioni più affascinanti del panorma podistico mondiale, la SUPER MARATONA DELL'ETNA!
Una gara unica, con partenza sul mare e arrivo indimenticabile fra il nero nelle rocce laviche e il bianco della neve che caratterizzano la cima dell'Etna a 3000 mt di altezza.
Una percorso che non lascia tregua agli atleti con salita initerrotta dal primo all'ultimo metro e che il nostro Leonardo Morfeo conosce alla perfezione essendo arrivato alla 5^ partecipazione! E anche quest'anno e riuscito a scalare il vulcano e a tagliare il traguardo migliorandosi ancora una volta e guadagnando il 2° posto della sua categoria con il tempo di 5.33'03".
Bravissimo Leo siamo davvero orgogliosi di te!!
















L'articolo di CATANIATODAY.IT

Super maratona dell’ Etna vinta da Massimo Buccafusca in 4 h 02’ 28’’

Si tratta dell' atleta della Marathon Monreale classe 1983. A premiare il neo vincitore è stato il sindaco Rosa Maria Vecchio accanto al suo vice Aldo Guzzetta e all' assessore agli Eventi Rosario Grasso
Redazione 14 Giugno 2015
2
Il vincitore della IX^ edizione della Super Maratona dell’Etna, descritta come l'edizione di "casa nostra” e l'edizione dei grandi numeri, perché ha visto la partecipazione di 270 atleti,è Massino Buccafusca con il tempo di 4 h, 02’ 28’’.
Si tratta dell’ atleta della Marathon Monreale classe 1983. A premiare il neo vincitore è stato il sindaco Rosa Maria Vecchio accanto al suo vice Aldo Guzzetta e all’ assessore agli Eventi Rosario Grasso.
Secondo in classifica è Antonino Recupero dell’ Asd Atletica S. Anastasia (4h,10’28’’ ) terzo invece si è classificato Vito Massimo Catania dell’ Atletica Amatori Regalbuto 4h11’46’’. Tra le donne in gara si è distinta Lara La Pera Asd Fiamme Rosse Palermo con il tempo di 5h 02’ 28’’, seguita da Manuela Di Stefano della Fiamma S. Gregorio (5h 17’07’’) e da Graziella Bonanno dell’ Asd Podistica di Messina con il tempo 5h 23’52’’.
Erano tanti i nomi di spicco del panorama dell’atletica amatori/master, ma la voglia di internazionalizzarsi ha spinto l’organizzazione a promuovere l’evento anche oltre i confini nazionali, trovando riscontro positivo ed iscrizioni da atleti provenienti da svariati paesi dell’Europa e anche dagli Usa. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori dell’ Etnatrail che hanno preso in carico l’ organizzazione dell’ evento ideato da un linguaglossese doc, Mariano Malfitana.
“Ringrazio- ha detto il sindaco- tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’ evento e i partecipanti. Voglio augurare che la Super Maratona dell’ Etna diventi una manifestazione sportiva sempre più incisiva per il territorio che lo ospita”. “Un grazie lo vorrei rivolgere -ha aggiunto l’ assessore allo Sport Aldo Guzzetta- a tutti i 270 atleti, persone che hanno sfidato un percorso difficile, il caldo, l’ umidità, e gli sbalzi climatici, con forza, determinazione e sportività. Si tratta di un evento unico e come tale è necessario farlo decollare come evento internazionale e mediatico”.