sabato 9 maggio 2015

FRANCESCHETTO DANIELE

FRANCESCHETTO DANIELE
1970
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2015


Ciao a tutti, vi racconto qualcosa di me...
Ho iniziato a correre con continuità nel 2004, dopo qualche anno passato tra palestra e piscina per cercare di alleviare problemi alla schiena. Dal tapis roulant, su cui mi sentivo "libero", alla strada il passo fu breve, in maggio prima non competitiva, in settembre prima mezza in 1h33 e in dicembre prima maratona in 3h29. Tutto fantastico, ero entrato nel mondo degli immortali!! Ho cercato le prestazioni, seppure mediocri, fino al 2007 ma poi a causa di infortuni e problemi legati ad un lavoro bello ma pesante ho allentato la morsa, divertendomi anche con la bici. Nel 2010 mi entra nella testa il tarlo della cento km del Passatore… Avevo corso in primavera 4 maratone, feci anche un lungo di 60km e mi iscrissi. Purtroppo avevo una condropatia in atto e la sofferenza mi costrinse a ritirarmi al km 76. Ma la voglia rimase, l'infortunio ci mise mesi a guarire ma poi in 6 mesi ce l'ho fatta!! Finita in 10h38, senza crisi e problemi. Un'avventura bellissima e neppure così difficile. Basta andare piano e nutrirsi bene. Finora ne ho corse 2, oltre a circa 25 maratone. Da quest'anno sono tesserato con l' Atletica Corriferrara dopo quasi un decennio in Assindustria Sport Padova, squadra della mia città. Ho avuto l'onore di conoscere i Signori Cora', sia il padre che il figlio e quando ho saputo della possibilità di vestire i colori di questa società non ci ho pensato un attimo. Purtroppo volevo celebrare partecipando per la terza volta alla Ferrara Marathon ma un infortunio dell'ultima ora me l'ha impedito. Il problema mi ha perseguitato per oltre un mese ma spero, nonostante il conseguente ridotto allenamento, di portare a termine per la terza volta la cento del Passatore, a cui parteciperò la prossima settimana.

I miei Personal Best:

1h26'10" alla mezza di Voltana 2006
3h08'51" alla Maratona di Treviso 2006
60,460km alla 6 ore di Rimini 2014 
10h33'29" alla 100km di Firenze-Faenza 2013. 

Buone corse a tutti!!