mercoledì 15 aprile 2015

MARATHON DE PARIS: VITALI E FARDELLA DA RECORD



Una Maratona indimenticabile è stata sicuramente quella parigina per i nostri Paolo Vitali e Alessandro Fardella.
Indimenticabile perchè correre insieme ad altre 54000 persone in una Città come Parigi con un pubblico straordinario che per tutti i 42 km del percorso ti incita e ti sprona non capita certo tutti i giorni, e indimenticabile perchè in un contesto del genere centrare il proprio personale sulla distanza regina è davvero da pelle d'oca!
Quasi perfetta la gara di Paolo Vitali che nonostante i crampi che l'anno colpito al 34° km riesce a stringere i denti e a chiudere con il crono di 2.35'37" ad un incredibile media di 3'41" al km che gli valgono il prestigioso ingresso fra i primi 100 arrivati (87°), 4° italiano e sopratutto che ripagano tanti mesi di sacrifici e impegno necessari, oltre ad una predisposizione naturale, per ottenere questo tipo di risultati! Paolo Vitali è un grandissimo Campione, esempio per tutti noi, e siamo davvero contenti che il suo nome venga affiancato a quello dell'Atletica Corriferrara! "2.35'37, crampi dal 34º... Percorso non facile ma super calore del pubblico"
Ma Paolo non è stato l'unico a centrare l'impresa a Parigi! Infatti c'è un altro Personal Best che cade, è quello di Alessandro Fardella che continua a migliorarsi, ferma il crono a 3.25'24" e pone a tutti noi un grosso dilemma su dove possa arrivare questo atleta giramondo e quali muri possa ancora abbattere! "Allez farde'!!! e anche la decima sinfonia e' andata!!! peccato abbia invertito un po i movimenti... Partito con un allegro andante per finire con un adagio crampato stile requiem!! 
Ma nuovo personal best in 3:24!!! in quella che e' in assoluto la Maratona più bella che abbia mai fatto nella Città piu bella del Mondo!! Vive la France! Vive Paris! E forza Spal!!!!
Non dimentichero' mai neanche un metro di questa splendida maratona! Corsa quasi sempre col sorriso e la bocca aperta per lo stupore (e un po per la mancanza di ossigeno...)"
Da segnalare infine la bellissima prova dell'amico Stefano Coreggioli della Salcus, anche per lui un grande nuovo Personal Best in 2.41'13".  "La maratona di parigi e stata un esperienza fantastica e emozionante per ogni metro di corsa... Un week end strepitoso!!"

Complimenti a tutti voi ragazzi!!!!







CLASSIFICA

PARIGI Km 42,195
87°
 VITALI PAOLO
2h35'37"3'41""/km42+28
4850°
 FARDELLA ALESSANDRO
3h25'24"4'52"/km42+14