-IMOLA (BO)- Passano gli anni, cambiano le mode, ma le cose belle restano sempre attuali...
E così per il Giro dei Tre Monti di Imola, la gara collinare che quest'anno ha spento 49 candeline ma che resta una fra le manifestazioni più amate del movimento podistico sia delle vecchie che delle nuove generazioni di runners!
E anche fra la Corriferrara il gradimento è sempre al top, infatti anche quest'anno portiamo all'interno del Circuito Enzo Ferrari oltre 40 atleti quasi tutti nella gara competitiva di 15,3 km che dopo aver affrontato 3 km nel circuito sale sul Monte Frassineto all'altezza di 252 metri per poi riscendere verso l'arrivo sempre dentro il circuito.
Una gara bella, difficile da interpretare ma che ogni anno è capace di entusiasmare i partecipanti facendoli soffrire in salita per poi prendere il volo in discesa!
Fra i nostri ottimo risultato per Oleksandr Vaskovniuk che con il tempo di 53'12" strappa la 18^ posizione assoluta e la 7^ di categoria.
Alle sue spalle di pochissimo sopra l'ora di gara con il tempo di 1.00'12" un ottimo Andrea Rosati 61°, nei primi 100 atleti al traguardo troviamo anche Nino Sarno 78° in 1.01'03" e Cristiano Cavallini 83° in 1.01'32" ma poco lontani sempre sotto l'1.05' di gara ci sono anche Max Accorsi 103° in 1.02'53" e Massimo Corà 122° in 1.03'49".
Segnaliamo fra gli uomini anche le prove di Anthony Bottura, Mattia Rosati, Morris Fogli e Diego Sansoni tutti sotto l'1.10'.
Fra le donne ottima prova di Elena Guerrato 349^ in 1.14'40" ma da segnalare anche la prova di Rossella Brocchieri che nonostante un problema all'anca riesce a stare sotto l'1.20' chiudendo 443^ in 1.19'11".
Davvero braci comunque tutti i finsher di questa bellissima gara!
Ecco alcuni commenti dei nostri ragazzi:
Gara dal fascino particolare, piace sempre rifarla; bella giornata di sport insieme a tanti compagni di squadra.
Francesco Solina
I 4 chilometri iniziali - soprattutto se sei sveglia dalle 4 della mattina senza motivo!- sono veramente faticosi, ma dopo la prima piccola discesa finalmente ho potuto riprendere fiato e cominciare a divertirmi. Una giornata baciata dal sole, e un panorama bellissimo hanno reso il tutto più suggestivo. Una gara da fare, senza dubbio
Francesca Savorelli
La mia seconda Tremonti, che come la prima, si è svolta in una stupenda giornata di sole con un clima perfetto, considerando che la partenza da Ferrara è stata tra la nebbia... tantissimi al via e numerosissimo il nostro gruppo Corriferrara, per cui è stato bello fare i primi km in compagnia di alcuni e ritrovare altri durante il percorso. Le mie gambe erano davvero provate dai troppi allenamenti della settimana precedente, ma alla fine ho chiuso comunque per me bene, con un tempo pressoché identico a quello dello scorso anno. Teneremo di migliorare il prossimo anno!!
Elena Guerrato
Fino ad alcuni mesi fa non avrei mai pensato di tornare sui tempi che facevo 4 anni fa (per carità niente di eccezionale ma la mia migliore annata podistica).
Oggi al Giro dei Tre Monti di Imola sono riuscito a migliorare il personale del 2013 seppur di soli 6"... 1.03'51" contentissimo!!! E una bella carica di energia per continuare ad allenarsi sodo!! Evviva!
Massimo Corà
NON COMPETITIVA
15 PUNTI
CANELLA DAVIDE
VIRGILLI FEDERICA
ZAPPALA' GRAZIELLA
VIRGILLI FEDERICA
ZAPPALA' GRAZIELLA
5 PUNTI
CAVALIERI ERICA
TATARANNI CAMILLA
Nessun commento:
Posta un commento