Domenica mattina a Bosco Mesola il gruppo atletica delta ha dimostrato ancora una volta le proprie eccelse capacità organizzative con la nona edizione della corsa del radicchio alla quale hanno partecipato quasi 400 podisti e valevole come prova del campionato provinciale uisp. La solita pioggia ( per fortuna questa volta solo prima della partenza) alla quale presenza alle proprie gare gli organizzatori sono ormai abituati e rassegnati non ha influito più di tanto neppure sulle gare dei giovani e giovanissimi giunti abbastanza numerosi alle minipodistiche. Le gare competitive sono state ad alto livello e nella gara maschile l’allievo a superato il maestro, così è accaduto : il giovane ventunenne Guineese che vive a Zola Predosa Mamadi Kaba ha battuto praticamente in volata l’amico allenatore ,l’esperto e forte Mohamed Errami dopo una gara corsa inieme, bel terzo posto di Angelo Marchetta che ha preceduto un “sottotono” Said Agla solo quarto al tragiuardo. La gara femminile è stata molto equilibrata e con distacchi minimi per le tre forti atlete da podio, il gradino più alto lo ha ottenuto Nadya Chubak come nel 2014 impedendo alla beniamina di casa la diciottenne Caterina Mangolini di bissare il successo ottenuto lo scorso anno, terza Beatrice Boccalini che solamente ieri sera aveva vinto a Rovigo la Gara riservata agli amatori. alle premiazioni Il sindaco di Mesola Gian Michele Padovani e l’assessore allo Sport Lara Fabbri hanno elogiato il gruppo atletica delta per l’organizzazione e l’impegno nel settore giovanile.
Daniele Trevisi
Buona la presenza degli atleti bianco-blu della Corriferrara, nella gara MINI di 500 mt riservata ai più piccoli troviamo con grande piacere Sofia Canella la nostra baby runner Corriferrara DOC in quanto figlia di due grandi amici e nostri tesserati come Davide e Camilla.
Nella gara di 6,7 km riservata a veterani e donne 9° posto assoluto fra i veterani per Roberto Mascella ni che chiude in 27'41", fra le donne ottima prova di Paola Pantaleoni 14^ all'arrivo in 31'04" a seguire Sara Melloni e Caterina Maietti.
Nella gara più lunga di 10,2 km il migliore dei nostri risulta Paolo Callegari 14° in 37'57", molto bene anche Michele Tuffanelli 28° in 39'56" Andrea De Vivo 37° in 41'13" e Morris Fogli 41° in 41'42" a seguire Enrico Aguiari, Gianluca Tralli, Simone Deserti, Mauro Robustini e Massimiliano Zecchini.
Eco le parole di Robu nel post gara:
Come sempre gara ben organizzata dagli amici dell'Atletica Delta. La 10 km prevedeva anche un bel paesaggio nel bosco e della Mesola per alcuni km. Alla fine ottimo crono per Paola che conquista un ottimo 4* posto di categoria, e felicissima Robu che torna dopo i 5' al km dopo anni di infortuni.
CAMMINATA DEL RADICCHIO 6,7
Nessun commento:
Posta un commento