lunedì 8 dicembre 2014

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE: VA IN SCENA LA 6a SANTA KLAUS

Scritto da Camilla Tataranni

Siamo all'8 dicembre e il clima natalizio ha già iniziato a imperversare ed è così che anche sui campi di corsa non potevano mancare occasioni per divertirsi e scherzare; una tra le tante è stata sicuramente quella offerta dalla polisportiva A.S.D. Atletica Foredil Macchine che a San Giorgio delle Pertiche (PD) ha organizzato la "Corsa di Babbo Natale" prendendo spunto da alcune città di paesi scandinavi in cui c'è questa ricorrenza. Questa manifestazione vuole infatti essere un'occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale, infatti per tenere alto il morale era prevista la banda musicale ma soprattutto era d'obbligo indossare il costume da Babbo Natale (acquistabile anche in loco al momento dell'iscrizione !!!). La gara era non competitiva e ognuno poteva andare al suo passo e decidere tra affrontare la distanza che preferiva ovvero 2km,5km o 10km. 
Dalle foto scattate dai nostri partecipanti sembra che un timido sole abbia tenuto compagnia lungo il tragitto e che comunque non siano mancati i partecipanti. Finita la gara era possibile fermarsi a visitare il mercatino di Natale organizzato in piazza ed eventualmente intrattenersi coi bambini per diverse attività.
Al via nella 10km per l'Atletica Corriferrara c'erano Marco Gavioli, Vincenzo Di Giacomo, Francesca Piva e Monica Alebbi.