giovedì 16 gennaio 2014

RONDELLI AL CROSS FIDAL DI LIBIOLA


A Libiola di Serravalle a Po è iniziato il criterium Fidal mantovano 2014 e la partecipazione è stata numerosa con ben 164 atleti che hanno calcato i prati della golena e del letto del lungo fiume padano.
La Fidal Mantova e il locale GP Arci Goodwin Libiola hanno allestito un bel cross che, con i saliscendi dell’argine, ha messo a dura prova tutti i concorrenti.
L’interesse maggiore dei partecipanti, più che sulle prestazioni agonistiche, era concentrato sulla Sda
Un immagine del nostro Roberto Rondelli di spalle.
m, l’azienda di cronometraggio che ha sostituito la Winningtime: esame superato a pieni voti con un servizio offerto nel migliore dei modi. La speranza è che il tutto continui così per dimenticare le inefficienze della passata stagione.
Alle 9.00, sotto lo sguardo attento dell’eterno giovane Gianni Truschi (un giorno racconteremo la leggenda che l’accompagna da quando lavorava nella polizia ferroviaria…), le prime a partire sono state tutte le categorie femminili con quelle maschili dagli SM60 in su. La vittoria è andata a Laura Salardi, mantovana doc, tesserata per l’Atletica Brescia 1950 che ha concluso i 4 km (due giri da 2 km ciascuno) in 16’58”. Dietro di lei è giunta la sua compagna di team Valentina Lapina in 17’49”. Al terzo posto Linda Pojani: la portacolori del GP Avis Polisportiva Malacivina è stata dunque la prima donna del criterium provinciale chiudendo in 18’39”. In campo maschile, tra i meno giovani, si è imposto Franco Comini dell’Atletica Bancole, a seguire Giancarlo Tassinari e Mario De Marchi.
Alle 9.30 è stata la volta di tutte le altre categorie maschili. Per loro 6 km e, dopo l’irruenza di Davide Lodi nel primo giro, il poliziotto Werner Broz prende le redini del comando senza più abbandonarlo: l’atleta del GP Virgiliano ha fermato il cronometro in 21’08”. Lodi, dell’Atletica Rigoletto, è giunto secondo in 21’21” con Alessandro Bocchio (GP Avis Polisportiva Malacivina) terzo in 22’12”.
Nota di colore: con due minuti di ritardo rispetto agli altri è partito anche Stefano Morselli attardato dalle tante foto fatte nella prima batteria. Il gambero (così soprannominato dagli anni pionieristici del retrorunning) non ha comunque sfigurato.
Alla termine della manifestazione sui volti di Paolo Bisi, Angelo Barbolini e degli altri componenti dello staff organizzativo si è letta la piena soddisfazione per ciò che sono riusciti ad allestire.
Ora il criterium mantovano accarezzerà i prati di Suzzara il 26 gennaio. Il GP Arci Goddwin Libiola dà invece appuntamento al 13 aprile per una 10 km su strada.
Per l'Atletica Corrfierrara al via Roberto Rondelli che chiude la sua prestazione in 28'29".
Bravo Roby!!

Nessun commento:

Posta un commento