lunedì 11 dicembre 2023

Boa Vista trail: Laura Varolo è 3ª in maratona a Capo Verde


Boa Vista ultra trail si corrono i 42k i 75k e i 150k. Organizzazione tutta italiana. Noi siamo stati coinvolti in questa avventura da due amici di Mezzogoro che da anni sono appassionati di ultra trail. Loro è da 4 e più edizioni che partecipano a questa avventura e sono stati accolti da questa grande famiglia di organizzatori e di atleti.
Arrivati all'aeroporto in Italia sono iniziate le presentazioni... subito un clima famigliare si ride, si scherza, c'è chi ti racconta le imprese di questi eroi e tu rimani a bocca aperta perché con le imprese che hanno compiuto loro pensano comunque a te... ti dicono di guardare i panorami non visibili in altri modi che facendo questi ultra trail e di godertela.
Poi finalmente arriva il grande giorno e si parte per me per l'avventura dei 42k.... deserto... e quindi ci avevano non solo detto ma anche in amicizia regalato dei gambaletti 50 denari, da metterci nel deserto perché la sabbia quando ti entra nelle scarpe sono guai. Scogliera dove ci sei tu, sabbia, roccia e oceano che sbatte e schiuma, sole e vento, nel mio percorso ho incontrato un ragazzo tedesco che benché nessuno dei 2 sapesse la lingua dell'altro abbiamo comunicato in inglese (a modo mio) e siamo arrivati insieme alla fine dell'avventura... ci siamo sostenuti e aiutati... e ad ogni ristoro vedevo visi amici che avevo conosciuto e con i quali avevamo mangiato insieme che ti davano consigli ti aiutavano nel percorso aiutandoti a guardare bene le balise.... che io naturalmente non sapevo nemmeno cosa fossero
Arrivata c'erano tutti a fotografarti a complimentarsi con te e a dirti che non è un'impresa che riesce a tutti... alcuni si ritirano... arrivano disidratati... io ho avuto culo e me la sono goduta, è un'altra esperienza che racconto con le lacrime di gioia e che consiglio a tutti.
Non ho dei tempi da fare invidia ma nel mio percorso ho conosciuto e conosco a mano a mano persone che mi stanno arricchendo e mi incentivano a fare avventure. Grazie a tutte le persone che ho conosciuto a Boa Vista... ritorneremo
Complessivamente il numero di atleti partecipanti alle 3 distanze eravamo in 60 e non tutti purtroppo l'hanno portata a termine... capoverdiani compresi.
Laura Varolo



BOA VISTA 09/12

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

SEC.

COEFF.

VAROLO LAURA

9,98

42,000

800

08:01:59

0:11:29

689

69




Nessun commento:

Posta un commento