venerdì 13 ottobre 2023

Pisa Half Marathon: il ritorno di Riccardo Zoccante


Pisa, una città che amo, e una mezza che è sempre un piacere fare. Percorso veloce, con partenza dal centro, percorso quasi tutto in città e arrivo sotto la torre pendente, top.
Dopo il fermo forzato di quasi un mese tra agosto e settembre a causa di uno stiramento, parto senza velleità, ma deciso a portare a casa un tempo almeno sotto 01:40:00, era il mio obbiettivo minimo.
In partenza mi accodo subito alle lepri dell'ora e quaranta, ma dopo qualche chilometro sentivo che potevo osare di più. Dopo avere aumentato il passo e aver raggiunto le lepri dell'ora trentacinque decisi di rimanere con loro. Nella mia testa avevo alzato l'obbiettivo minimo ma non riuscivo a darmi un tempo.
Mi sono goduto "il viaggio", il percorso, i mille ristori ma al 18° km ho sentito di entrare in riserva di energie. Mi sono staccato dal gruppo, ho rallentato. Una lepre se ne accorge, mi aspetta, capisce il mio momento difficile, mi incita, mi passa la sua acqua, mi fa recuperare il gruppo ad un chilometro dall'arrivo. Mi aveva fatto vincere la fatica, e mi aveva fatto ritrovare nuove energie, a questo punto non restava che scendere sotto l'ora e trentacinque sospinto dai pacer dietro. Chiudo con un tempo di 01:34:40, assolutamente insperato alla partenza. Un tempo a solo 82" dal mio personale. Il mio secondo miglior tempo.
Alla fine foto con Daniele Meucci vincitore della gara. Giornata Perfetta
Riccardo Zoccante

CLASSIFICA https://www.endu.net/it/events/pisa-hal

P.Gen
Pett
Atleta
P.Cat
P.Sex
Tempo
215312ZOCCANTE RICCARDO
ITA, ATLETICA CORRIFERRARA
43
SM45
20201:34:41
+30:09
Dettaglio 

PISA 08/10

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

ZOCCANTE RICCARDO

930

21,097

01:34:31

04:28,8

930

 VIDEO


Nessun commento:

Posta un commento