mercoledì 5 aprile 2023

Maratona di Parigi. Ottimo esordio per Michela Corà e Renato Negri nella gara regina

Finalmente questa Schneider Electric Marathon de Paris è finita… inutile dire quanto sia stata maledetta. Inutile anche dire che la dedico a Manuela, che è stata con me tutto il tempo. Un grazie enorme poi lo devo fare a Massimo e Riccardo, che sono stati i miei angeli custodi per tutta la gara è mi hanno aiutato a finirla. Un grazie enorme anche a Chiara, che ha reso possibile tutto questo seguendomi in questa follia.
Poi ci sono Stefania, Andrea e tutti gli amici che mi hanno incoraggiato, supportato e sopportato in queste lunghe settimane. E la mia mamma Silvana per tutto sempre. Adesso però solo trail!
Michela Corà

Alcuni dei nostri amici con cui abbiamo iniziato questa avventura qualche mese fa, per vari motivi, non hanno potuto raccogliere i frutti del lavoro e dei sacrifici fatti, questa maratona la dedico a loro!
Dopodiché credo che quando si partecipa ad un evento del genere quello che si va a cercare sono le emozioni forti, e accompagnare mia sorella Michela La Miky Corà alla sua prima Maratona è sicuramente stata un avventura e un momento di condivisione che ci ricorderemo per tutta la vita!
È stato davvero bellissimo e se è vero che in maratona viene fuori il carattere di una persona, la Miki domenica ha dimostrato davvero di essere una guerriera e mi ha davvero sorpreso e emozionato!
Correre con te (e con Mazzo) è stato bellissimo e accompagnati è stato solo un piccolissimo gesto rispetto a tutto quello che stai facendo per me in questo periodo incasinato...
Cosa aggiungere, Parigi è davvero bellissima, la compagna è stata assolutamente ottima, mi porterò questi giorni ben stretti tra i miei ricordi! Grazie a tutti!!!
Massimo Corà

Quando compi sessant'anni e vuoi farti un regalo pensi a cosa ti manca, a cosa vorresti... Il regalo deve essere di un certo spessore!!!!
Poi si da il caso che tu sia un runner, che tu non abbia mai fatto una maratona e che questa cosa ti roda un pochino.
Poi, pensa il caso, proprio mentre tu avrai le ferie ci sarà quella di Parigi... Tu hai mai visto Parigi??
E allora....
È stato faticosissimo ma pensavo peggio ed è stato bellissimo, un fiume di gente tra due ali di folla che, costantemente per 42 kilometri (quasi 43) ti incitava, cantava e ballava...
Al 35° km (distanza massima che io avessi mai fatto prima) penso con terrore all'ignoto che mi aspetta, ma poi mi guardo intorno e vedo gente, in tenuta e fisico da super atleta, buttata a terra in preda ai crampi, che cammina in lacrime, che vomita nelle aiuole...
Mi guardo dentro e fuori, ascolto le mie gambe e i miei polmoni e mi dico: " ma tu René ce la fai ca@@o.." speravo di stare entro le quattro ore, ne ho impiegati 5 minuti in meno... Sarà solo la prima? Chissà...

Ultimo aggiornamento (lo giuro) per i fans dell'eroe della maratona...
Mi sono classificato al 21.943° posto.
Sembra tanto ma su 51.000 arrivati vuol dire che ne ho lasciati dietro quasi 30.000!!!e visto che oggi posso tranquillamente muovermi senza più l'effetto marionetta, quasi quasi vado a farmi una corsetta di scarico e mi preparo per la prossima, con calma eh......
Renato Negri


CLASSIFICA
 https://resultscui.active.com/events/SchneiderElectricMarathondeParis2023
 

PARIGI 02/04

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

CAMILLERI DOMENIC0

938

42,195

160

03:23:27

04:49,3

930

8

CORA' MASSIMO

881

42,195

160

04:03:42

05:46,5

873

8

CORA' MICHELA

881

42,195

160

04:03:43

05:46,6

873

8

NEGRI RENATO

893

42,195

160

03:55:19

05:34,6

885

8

MAZZONI RICCARDO

881

42,195

160

04:03:43

05:46,6

873

8





Nessun commento:

Posta un commento