martedì 20 dicembre 2022

Corrida del Progresso 2022: una bella giornata a Castel Maggiore


Corrida del progresso a Castelmaggiore: anno 2021 corsa in 1:57:49 anno 2022 corsa in 1:57:41 migliorato di poco ma comunque migliorato. 8 secondi sudati !!!!! Con questa mezza chiudo questo anno difficile ma attendo il 2023 pronta per nuove sfide.
Elisa Romani

Chiudiamo il trittico di mezze maratone 2022
Dopo Ravenna e Pontelagoscuro riesco a centrare l'obiettivo anche a Castelmaggiore!!!! E un altro piccolo passo in avanti è fatto! Adesso un po' di riposo.
Massimo Corà

Castel Maggiore, obiettivo raggiunto, non senza difficoltà, ma al momento è tutto oro che cola. Trittico delle 3 mezze (Ravenna, Pontelagoscuro, Castel Maggiore) nei tempi prestabiliti 2023... A noi 2...
Morris Fogli


42ª Corrida del Progresso
Appuntamento fisso negli ultimi anni... è la 9ª volta consecutiva che faccio questa mezza maratona, ma visto che in dicembre vado in letargo decido per un allenamento per testare la forma recente.
La giornata è splendida, non c'è il freddo degli anni passati... finora è stato l'unico giorno di sole di dicembre.
Vado via appena sotto i 4'/km di media, prendo un passo regolare poi negli ultimi km aumento qualcosa. Quando vedo che posso scendere sotto l'ora e 23' faccio l'ultimo km a 3'35" .
Km 21,097 - 1h22'54" - 40° ass.
Paolo Callegari

Penso a ieri alla mezza maratona del Progresso... un viaggio non proprio ben riuscito.... Vabbè capitano i periodi down questo è uno di quelli... quando il fisico inizia a dare evidenti segni di affaticamento meglio mettersi chieti e aspettare momenti migliori.... Io però voglio essere di esempio e la maratonina di ieri la dedico a tutti quelli che si lamentano e non si schierano nemmeno ai nastri di partenza... Perchè io nonostante i miei mille acciacchi e nonostante fossi consapevole che forse non la avrei portata a termine pian piano ce l'ho fatta e per me vale quasi come un PB. 
Arrivare al 17° km con un buon ritmo vedendo poco distanti le compagne di squadra mi ha fatto sperare in una rimonta anche se vedere che i battiti cardiaci erano troppo alti mi lasciava perplessa il voler allungare il passo... poi è arrivato quello che per qualcuno potrebbe essere l'inferno.... crampi lancinanti ai quadricipiti ma mi ripeto sono tosta ce la posso fare di Camy hai un altro integratore da giocarti... riprendo il ritmo con calma respiro arrivo al 18,5 e solo i santi in paradiso mi hanno aiutato mi siedo a terra tiro più che posso conto 30 secondi mi rialzo e riparto...
Qualche pazzo pure mi incitava perchè altrimenti non gli avrei tenuto il passo fino al traguardo.... un bel vaff... ci stava!!!! Credo che arrivare al traguardo sia stata solo quel pizzico di incoscienza che mi appartiene e che comunque mi permette di non arrendermi mai.... Arrivo al traguardo molto sotto ogni aspettativa non stoppo nemmeno il garmin che stramazzo subito dopo la liea del traguardo coi crampi che faranno da padroni per almeno i successivi 40 minuti...
Anche questa è andata e poi tutto sommato l'ho anche fatto il PB la mezza maratona più lenta di sempre e dire che non è neanche venuta malissimo 2 ore 3 min esatti. vi lascio la foto migliore che mi hanno scattato a un paio di centinaia di metri dall'arrivo quando vedere quel gonfiabile nonostante tutto mi ha dato il sorriso....
Camilla Tataranni


Nessun commento:

Posta un commento