mercoledì 12 ottobre 2022

16ª Camminata tra Calli e Riviere a Loreo: a sorpresa c'è l'antidoping

 


Domenica 9 ottobre 2022 i tanti km sulle gambe iniziano a sentirsi ma ho voglia di una gita fuoriporta. L'unica gara che mi ispira é a Loreo e scopro che ad Adria ci sarà il carnevale d'Autunno occasione perfetta per far divertire Sofia.
Il livello so che sarà altissimo ma vado serena per divertirmi... Ne esce una magnifica giornata, organizzazione ottima, clima ideale quasi forse caldo, del gruppo Corriferrara solo Paolo Callegari ma trovo altre conoscenze a cui aggregarmi per la partenza... Lo sparo e via, mi sento le gambe di legno ma c'è la posso fare primi km su 2 giri compresi di salitelle non banali ma tengo il ritmo poi via su un drittone perfetta progressione, sterrato stringo i denti e pedalo a più non posso mi diverto a tenere il crono sotto ogni aspettativa poi l'ultimo km spesso vedo il primo numerino che indica il 4... stupore e soddisfazione crono finale per me stessa da wow.
Premiavano 25 donne sono 26ª averlo saputo battagliavo un po' di più ma felicissima comunque. Poi splendido pomeriggio in famiglia. Una domenica da ripetere.
Camilla Tataranni

Bel circuito su 2 giri corti e 1 giro lungo con anche 1500m su erba a cui non avevo mai partecipato. Quest'anno rientrando dei primi 10 del circuito Adriatic run ed essendo l'ultima tappa vado a questa gara... Livello alto, infatti arrivo ben più indietro che altre gare come posizione.
Poi non appena tagliato il traguardo il tempo di un respiro e un medico mi prende da parte con altri 5 selezionati a caso dalla Nado per effettuare il controllo antidoping.
Il problema di tutti quanti è che in quel momento non scappa di farla... quindi mi sono bevuto nel giro di 1h 3 litri di acqua... e in 5 abbiamo esaurito un pacco da 24 bottigliette... 
Non bastasse, ne servivano almeno 90cc perchè poi viene suddivisa in 2 campioni separati... io mi sono fermato ad 80cc... poi dopo un quarto d'ora gli ho dato il resto che mancava...
Da li in poi... è tutto oggi che mi scappa mi sono dovuto pure fermare per strada che non ci duravo più... 
I selezionati a caso non erano proprio tutti nelle prime posizioni... tipo io sono arrivato 17°, un altro oltre i 30... può capitare a chiunque.
Paolo Callegari




LOREO 09/10

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

CALLEGARI PAOLO

966

8,000

00:29:16

03:39,5

966

TATARANNI CAMILLA

867

8,000

00:42:25

05:18,1

867












Nessun commento:

Posta un commento