domenica 7 agosto 2022

VUT90 Valmalenco ultradistance trail: Max Saieva finisher 90 km!

 


Qualche giorno dopo la DXT di Zoldo mi arriva una mail che promuove la VUT90!!! Guardo curioso i video, ne parlo con Cava (non se ne parla neanche mi risponde!!!). Però io sono testardo, aspetto ultimo giorno disponibile poi mi iscrivo!!!
Qui arriva il bello!!! Arrivo al ritiro pettorali 3 minuti prima della chiusura, cerco da mangiare, nel frattempo arriva il diluvio, temperatura crolla a 8 gradi!!! Se non smette torno a casa!!! Però smette!!! Mi cambio, prendo navetta e vado alla partenza!!!
Ore 23, si parte. Percorso iniziale tranquillo anche se bagnato, poi si sale per 10 km quasi in verticale in mezzo alle rocce (passo del Ventina) vento freddo sempre contrario, poi discesa al buio sempre roccia!!! Arriva la mattina, cambio abiti al controllo orario, poi via verso il vallone del ghiacciaio Scerscen!
Un posto paradisiaco che si trasforma in inferno!!! Sole, vento, freddo, fatica, fame!!! Il delirio!! Penso solo a tornare a casa vivo!!!
Dopo il 70° km si torna alla normalità, sentieri rifugi e gente viva!!! Ormai è finita, 21h30'!! (92 Km 6200 D+)!! Pensavo andasse meglio però stavolta è stata davvero dura!!!
Max Saieva

CLASSIFICA https://www.endu.net/it/events/valmalenco-ultradistance-trail/results

P.Gen
Pett
Atleta
P.Cat
P.Sex
Tempo
77169SAIEVA MAXIMILIANO
ITA, ATLETICA CORRIFERRARA
-
7521:29:43
+7:57:49
Dettaglio 

VALMALENCO 29/07

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

SEC.

COEFF.

SAIEVA MAXIMILIANO

3,97

90,000

6000

21:29:33

0:14:20

860

217

 



Nessun commento:

Posta un commento