mercoledì 3 agosto 2022

11ª Ultramaratona del Gran Sasso: per Callegari 50 km

La gara è spettacolare, si parte da S.Stefano di Sessanio (AQ) a 1250m di altitudine e i primi 10 km sono in discesa fino a quota 900m.
Poi passando per Castel del Monte cominciano 12-13 km di salita per arrivare a quota 1600m sull'altopiano di Campo Impertatore. Qui i dislivelli sono meno problematici fino ad un salitone posto al 38° km di un paio di km...
Poi giù in picchiata, salvo un'altra breve salita al 45° km, fino al traguardo.
Giornata spettacolare, sole ma ventilato... il caldo si è fatto sentire solo nel finale a cavallo di mezzogiorno, peccato per milioni di mosche che ronzavano attorno che vivono sull'altopiano visto che è pieno di pascoli di vacche e pecore... hanno materie prime per cibarsi nei prati...
Io dopo la maratona di Rimini a metà marzo ho fatto solo 2 mezze maratone come lunghi... poi solo tante gare corte e pochissimi allenamenti. Non ero preparato ma presa con il giusto spirito ero convinto di finire senza problemi.
E così è stato ed ho fatto pure una discreta gara... mi sono fermato a bere ogni ristoro e ho pure scattato molte foto al paesaggio.
La medaglia, di legno, molto grande, dipinta interamente a mano da gente del luogo...
Mi dispiace solo che al ristoro del 40° km gli arrosticini erano ancora crudi... sono arrivato troppo presto (o troppo tardi visto che qualcuno li aveva appena finiti...)
Il risultato mi soddisfa: 56° assoluto, 47° maschile e 5° M45. 4h29'09" (5'23"/km).
La gara è stata ottimamente organizzata dal gruppo Marathon club di Manoppello ed ha riscosso un grande successo di partecipazione da ogni parte d'Italia. Sono stati circa 400 gli arrivati di cui 90 donne.
Paolo Callegari




CLASSIFICA https://www.timingrun.it/EventiTR/

GRAN SASSO 31/07

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

CALLEGARI PAOLO

949

50,000

900

04:29:09

05:23,0

904

45

  























































Nessun commento:

Posta un commento