martedì 22 marzo 2022

Ultrabericus trail: l'impresa di Cavallini e Saieva



Giornata limpida, soleggiata ma non troppo calda, con un leggero venticello fresco spesso “fastidioso”! Si parte alle 10 dalla maestosa Piazza dei Signori a Vicenza, la gente è tanta e il clima festoso è spettacolare…. pronti via e anche quest’avventura ha inizio!!!!
Pochi km all’interno della città poi subito fuori verso i Colli, prima parte (circa 10/12 km) relativamente semplice con poco dislivello poi si sale un po’ più in quota passando abbastanza agevolmente i primi 2 ristori, il ritmo è discreto forse anche leggermente “gaiardo”, ma si arriva così prima al terzo ristoro che coincide con circa il metà gara attorno pressappoco al 34° km e 4 ore di gara, dove ce la prendiamo poi con relativa calma per mangiare e bere al meglio!!
Sì riparte e dopo pochi km inizia a farsi sentire la prima stanchezza generale, ma amministrando la situazione riusciamo ad arrivare al quarto ristoro, forse quello più importante, anzi senza il forse, perché qui troviamo oltre al solito rinfresco generale, anche un piatto caldo di minestrina in brodo, si ragazzi ma uno di quei brodi di una volta, rovente e bello unto 🤩, uno spettacolo!!!!
A parte le battute, da lì in poi la “macchina” s’è riaccesa e grazie ad un pasto caldo siamo riusciti a contrastare il venticello freddo che nel pomeriggio aveva iniziato veramente a rompere…..!!!
Quindi poi le gambe hanno ripreso a girare al meglio, la corsa è tornata costante e siam arrivati così anche al quinto ed ultimo ristoro (57° km circa), dove abbiamo bissato il “brodino” e continuato spediti verso il ritorno a Vicenza!
Gli ultimi km sono stati un po’ fastidiosi, tra scalinate, ponti e curve cittadine, ma alla fine ce l’abbiamo fatta…. i miei primi 65 km tutti d’un fiato sono andati 💪🏻💪🏻!!!
Cristiano Cavallini
Ultrabericus 2022!! Questa volta in compagnia di Cava!! Gara come al solito particolare, partenza dal centro di Vicenza in una giornata perfetta per correre, lunghi tratti di campagna che alla lunga spezzano le gambe, tante salite brevi e discese piene di sassi dove i piedi urlano!!
Alla fine grazie a Cava 🤥🤥🤥 miglioro di 30 minuti il tempo dello scorso anno, fenomeno!!!
Poi vedo il tempo del vincitore…5h30m !!! Torno alla realtà… siamo scarsi!!! Però ci divertiamo come dei bambini e questo è l’importante!!!
Max Saieva


ULTRABERICUS 19/03

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

SEC.

COEFF.

CAVALLINI CRISTIANO

3,56

65,000

2500

08:15:02

0:07:37

457

128

SAIEVA MAXIMILIANO

3,56

65,000

2500

08:15:05

0:07:37

457

128



Nessun commento:

Posta un commento