sabato 14 dicembre 2019

La Camminata di Santa Lucia: a Legnago con Ale, Giorgia e Gemma.


08/12/2019: seconda uscita in passeggino e "divisa" Corriferrara per Gemma, che assieme a mamma Giorgia e papà Ale affronta la Camminata di Santa Lucia, a Legnago (VR).

La manifestazione, organizzata dalla UISP Verona, ha richiamato circa 700 partecipanti, ha preso il via alle ore 9:30 da Piazza Garibaldi, in un clima festoso di musica e luci.
L'evento ha visto la partecipazione ed il contributo di diverse associazioni e gruppi locali quali Portobello, Vip Onlus Legnago, Il Sorriso Arriva Subito Onlus, Polisportiva Adige, Corpo Nazionale Soccorso Ambientale, sotto il patrocinio della Provincia di Verona, Comune di Legnago e ULSS 9 Scaligera.
Nobile scopo della corsa, la raccolta di fondi per l'acquisto di materiali e attrezzature da donare al reparto pediatria dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago; i partecipanti potevano anche portare e donare direttamente giocattoli non più utilizzati.
La corsa non competitiva ed a carattere ludico  che prevedeva due percorsi cittadini di 5 e 10 km, ha visto la partecipazione di un bel gruppetto di runners (ma anche moltissimi camminatori) e si è svolta fra le strade della cittadina, passando per il centro storico di Legnago, poi lungo gli argini del fiume Adige, nel quartiere di Porto di Legnago e di nuovo verso il centro di Legnago.
Un ristoro ogni circa 2,5 km, ricco di ogni ben di Dio: pandoro, panettone, biscotti, the caldo, cioccolata calda, e persino vin brulé. Presidi stradali abbondanti e indicazioni sempre molto precise.
La mattinata, dapprima nuvolosa e fredda, si è riscaldata con l'uscita di un tiepido sole che ha aiutato il buono svolgimento della manifestazione.
I nostri atleti di Corriferrara hanno fatto una lunga camminata veloce sul percorso più lungo, godendosi una bella mattinata invernale all'aperto dopo diversi giorni di maltempo.

ALESSIO MONTANARI: KM 10

Nessun commento:

Posta un commento