Lo scorso 17 marzo si è tenuto sull'isola spagnola di Maiorca nell'arcipelago delle Baleari il Galatzo trail, gara di corsa in montagna su 2 sitanze che ha richiamato in questa bellissima località turisitca circa 700 appassionati.
Nella distanza corta di 22 km con 900mt D+, cha ha visto la vittoria di Tom Owens in 1.50'24" e di Amanda Martin in 2.08'28" fra le donne, erano presenti anche i nostri Marco Gianantoni e Gianpiero Palma.65^ posizione per Gianpi che chiude la sua gara in 2.31'42" mentre Giana arriva poco dietro in 73^ posizione con il tempo di 2.34'09".
"Ho caldo caldo caldo", questo è stato quasi il mio unico pensiero durante quasi tutta la gara intervallato da sporadici: "3 settimane fa ero a -5° a Cortina...".
Gara calda specialmente nei primi 7 km in falsopiano in salita che coincidevano, ahimè, con gli ultimi 6 in falsopiano in discesa.
La parte centrale però era straordinaria: si saliva su per la collina fino ai 648 m slm dove si godeva una vista spettacolare sul mare e poi giù per una discesa tecnicissima dove i maiorchini andavano come dei razzi incuranti delle pietre traballanti e taglienti.
Arrivati a 442 m slm si saliva di nuovo lungo una carrareccia, in teoria corribile se non ci fossero stati 27°, fino al punto più alto della gara 704 m slm; poi, una discesa tecnica, anche se un pelo più corribile della prima, resa insidiosa dall'erba tagliata scivolosissima, fino al falsopiano di cui sopra dove sono abbrustolito lentamente....
Mai stato più contento di constatare che la gara rispetto al volantino fosse 1 km più corta...
Nessun commento:
Posta un commento