martedì 4 dicembre 2018

CORRIFERRARA RUNNER'S SCHOOL: PRESENTIAMO IL LIVELLO 2



Ed ecco il momento di presentare il Livello 2 della Runner's School Corriferrara.
Il livello intermedio, il primo gradino da affrontare una volta diventato runner, un passo importante per scoprire i propri limiti e provare a superarli, giusto Massimo Corà?
Si, proprio così, il Livello 2 è un passaggio davvero molto importante per tutti i nostri nuovi runners usciti dal Livello 1 che qui iniziano per la prima volta a svolgere lavori di ripetute e a scoprire la differenza fra Ritmo lento, ritmo gara e ritmo medio ma sopratutto è la "casa ideale" per i runners che hanno un ritmo gara sui 10 km che varia fra i 5'45" e i 6'50" al km.
Guardando le iscrizioni che stanno arrivando scopriamo che il Livello 2 è il più richiesto, sorprende questa cosa?
No, non sono sorpreso, secondo me è normale in questo periodo dell'anno. Infatti chi deve iniziare da zero preferisce farlo sicuramente con un clima più mite quindi è normale che il secondo quadrimestre non sia il più gettonato, mentre i partecipanti del secondo livello sono tutte persone che già corrono e che non hanno problemi a farlo anche con il freddo e il buio.
Poi in questo Livello 2 si è creato un clima molto bello e sono nate tante amicizie giusto?
Si, direi che l'alchimia che si è creata nel nostro Livello 2 sia davvero una cosa bellissima! I ragazzi che partecipano sono diventati davvero un gruppo molto unito che si trova regolarmente anche per allenamenti e gare! Pensate che alcuni ragazzi che dovrebbero passare al Livello 3 perchè ormai sono migliorati parecchio, non vogliono più andarsene!
Ora anche il livello 2 sarà disponibile, come già successo per il Livello 1, sia nella serata del mercoledì che in quella del lunedì, come mai questa scelta?
Scelta fatta principalmente per dare continuità a quei ragazzi che usciranno dal Livello 1 del lunedì e che vorranno continuare il loro percorso di crescita ma che sono impossibilitati nell'allenarsi il mercoledì e comunque una bella opportunità per tutti gli iscritti per recuperare un allenamento che magari si è perso nella giornata scelta. 

La formula rimane quella standard della Runner's School?
Si, stessa formula consolidata, 15 lezioni con base di appoggio al Campo Scuola + 2 allenamenti supplementari in collina, uso degli spogliatoi e docce al campo Scuola per tutto il periodo del corso, tesseramento Uisp Corriferrara 2019 o scheda di attività per chi è già tesserato per altre Società , gadget tecnico e sopratutto il supporto dei nostri istruttori CRS! Il costo 90 euro, 75 euro per chi già tesserato Corriferrara, 85 euro per chi già tesserato Uisp per altre Società.

Hai parlato di 2 allenamenti collinari?
Si, questa è stata una delle novità che abbiamo inserito in questo 1° Quadrimestre. Abbiamo accompagnato i ragazzi del 2° e 3° livello 2 volte sui colli bolognesi dove abbiamo provato i primi approcci agli allenamenti collinari, spiegando la migliore tecnica sulla corsa in salita e come affrontare le discese... Una bellissima esperienza!
Molto bene, quindi iscrizioni già aperte a questo link: https://goo.gl/forms/J4SJ9tVFuhx33R892 e ricordiamo aperte a tutti gli appassionati di corsa non tesserati o di qualsiasi Società podistica!
Vi aspettiamo!!

Nessun commento:

Posta un commento