domenica 2 settembre 2018

ENONOTTURNA DI SOAVE: COMPETITIVA PER ANDREA MASETTI; ALE E GIO NELLA CAMMINATA


Venerdi 31 agosto a Soave si è svolta la corsa "Enonotturna di Soave", gara competitiva e non su circuito cittadino; 3 giri su un percorso fra le strade del meraviglioso borgo veronese, in un continuo saliscendi collinare su strade asfaltate e ciottolato.
Non poteva comunque chiudersi senza maltempo anche l'ultimo giorno di un agosto piovoso come non mai, e quindi mentre si arriva a Soave piove a dirotto.
La camminata non competitiva a passo libero offriva la possibilità di un numero illimitato di giri da 3 km circa, con due ristori lungo il percorso e scorci incantevoli: Giorgia ed Alessio sfruttano questa opportunità, ed è stata una scelta saggia perché la possibilità di correre con la luce è stata vincente; il secondo giro fatto dalla coppia di atleti Corriferrara è stato in quasi totale oscurità, completato mentre sopraggiungevano i primi atleti della corsa competitiva. Fra questi, un ottimo Andrea Masetti, che racconta la sua esperienza con queste parole:  
"Gara molto particolare quella di Soave,anche dal punto di vista meteo con tanta acqua ad accoglierci all'arrivo ma fortunatamente ha scaricato prima dello sparo,alle 20.30 precise. Il percorso prevede 3 giri delle mura del castello di Soave e delle vie cittadine,bello tosto il 1° km di ogni giro che faceva salire di botto x i 166mt di dislivello con stradine strette e ciottolate che la pioggia avevano reso scivolose, mentre fortunatamente gli altri 2km del tracciato presentavano solo qualche piccolo strappo in salita ma per lo più in pari. 

192 partecipanti alla gara competitiva; vince la gara maschile Mattia Guglielmi in 0:31:59 e fra le donne Federica Schio col tempo di 0:38:42
Molto bella e competitiva l'atmosfera attorno alla gara,molto partecipata e ben organizzata,anche se forse mancava un pò di luce nonostante mi fossi premunito di frontale. Pacco gara con 2 bottiglie d vino,succhi d frutta e pacco di pasta. Degno di nota anche il ristoro finale con pasta party a base di spaghetti al pomodoro.


Costo di patecipazione: 

- Gara competitiva € 10
- Non competitiva € 3
- Riconoscimento non competitiva: succhi di frutta ed una bottiglia di vino


Atleta
Tempo
Passo
Punti
Ranking
Masetti Andrea
43’42”
4’51/km
9+1+6
894

Alessio Montanari
Non competitiva
6
-
Giorgia Venturini
Non competitiva
6
-


Nessun commento:

Posta un commento