mercoledì 11 luglio 2018

Giorgia & Alessio a Zevio per la “Rompi la Carnegréa”



Il giorno dopo uno stupendo Mesola Castle Trail, e dopo aver fatto le 2 di notte per disallestire assieme ai miei compagni di squadra, trovo comunque le energie (più mentali che fisiche) per alzarmi alle 7 e organizzarmi per una corsetta domenicale: questa volta la metà è Zevio (VR) per la 20ª edizione della “Rompi la Carnegrea” (“carnegréa” in Veneto= muscoli indolenziti), una marcia ludico motoria sulle distanze di 6, e ... km.
Mi accompagna Giorgia, anche lei in difficoltà ad alzarsi dal letto, ma ansiosa di indossare per la prima volta la sua nuova canotta Corriferrara.
Arriviamo a Zevio che le partenze hanno già preso il via, essendo consentite fra le 8 e le 9: quando cominciamo a correre il sole è già bello alto e fa abbastanza caldo, quindi saggiamente decidiamo di andare con calma, a ritmo di jogging e facendo qualche chiacchiera al ristoro con quelli dell’organizzazione. 
Bel percorso pianeggiante nelle campagne alla periferia di Verona, fra i filari di mele ed il granturco.
Questa volta non ho chiesto il numero dei partecipanti, ma anche in questa marcia paesana c’è stata un’affluenza notevole, e solo mentre noi bevevamo qualcosa al ristoro finale avrò contato 500 persone (più quelli già andati via e quelli che dovevano ancora arrivare..).
Bel siparietto con lo speaker della manifestazione che vedendo le meravigliose divise della Corriferrara, mi invita sul palco per dire due parole e fare un po’ di pubblicità alle nostre manifestazioni.

Contributo di partecipazione: 2€ senza riconoscimento (con 4 €: bottiglia di vino)

Giorgia Venturini 6 km
Alessio Montanari 6 km




Nessun commento:

Posta un commento