venerdì 21 aprile 2017

5a Pasquetta a Galzignano



Il giorno di Pasquetta, per rispettare la tradizione, anche noi runners abbiamo fatto la classica gita fuori porta dirigendoci verso i Colli Euganei per una bella corsetta preparatoria alla grigliata del primo pomeriggio. 
Ritrovo alle 7:30 con Deborah, Federica, Daniele, Gigi, Mirko e Francesco. Direzione Galzignano Terme, dove ci aspettavano altri ragazzi della squadra. In tutto eravamo in 19, ben riconoscibili con la nostra divisa. Proprio avendo visto così tante magliette bianche e blu, uno degli organizzatori ci ha avvicinato prima della partenza dicendoci di non andare via subito dopo aver tagliato il traguardo perché ci avrebbe premiato come gruppo, nonostante ognuno di noi avesse fatto l’iscrizione singolarmente. Sicuramente un gesto non da tutti che ci ha fatto subito molto piacere e iniziare ancora meglio la giornata. 
Ben 5 le scelte per i percorsi, adatti a tutti, anche i meno allenati: 5, 8, 12, 15 e 18 km misto collinari. Il nostro gruppo si è diviso tra i 12 e i 18 km. Io ho scelto il percorso più lungo, insieme a Daniele, Mirko e Francesco. Molto suggestivo, quasi tutto sterrato, immerso nel verde dei colli. Salite affrontabili, fatte un po’ di corsa e un po’ camminando, anche per aspettare chi si era aggregato ed era un po’ più lento. Le discese, personalmente, mi hanno dato un po’ più da fare, molto ripide per i miei gusti, tanto da pensare di farne alcune sedendomi a terra e strisciando giù!! Come tradizione veneta, ristori impeccabili e molto forniti lungo il percorso. Nei 18 km ne abbiamo trovati 4, oltre a quello finale. Degno di nota il quarto, il “ristoro abusivo”, a 1 km dall’arrivo, dove abbiamo reintegrato con vino e grappa, di acqua neanche una goccia, gnocchi, polenta con aringa o polpette, salumi, formaggi, uova. 
E, come promesso, all’arrivo premio x gruppo numeroso: 5 litri di vinello!
Veramente una bellissima mattinata in ottima compagnia!! Grazie a tutti per averla resa tale!
di Cosetta Brombin












MIRKO TEBALDI   18+5
DANIELE SCABBIA   18+5
FRANCESCO SOLINA   18+5
COSETTA BROMBIN   18+5
PIERLUIGI CECCARELLI    18+5
ROBERTO BALBONI   18+5
CATERINA FRANCESCHINI   18+5
SARA MELLONI   12+4
CATERINA MAIETTI   12+4
FEDERICA VIRGILLI   12+4
DEBORAH PAVASINI   12+4
MAURO ROBUSTINI   12+4
PAOLA PANTALEONI   12+4
LUIGI MEDAS   12+4
BARBARA TALMELLI   12+4
BARBARA MARCHI   12+4
MARIKA CAZZOLA   12+4
MATTEO ZAGHI   12+4
ALESSANDRO POLESINANTI   5+2
ANDREA RICCI   5+2

Nessun commento:

Posta un commento