sabato 10 dicembre 2016

TRA I GIOCATTOLI DI VERONA CORRONO I ZAGHI


In una splendida giornata di nebbia e freddo, due nostri prodi, i coniugi Zaghi, nel giorno dell'Immacolata, hanno deciso che, restare sotto le coperte dopo le 6 del mattino, non era più soddisfacente e così, dopo una veloce colazione, non hanno trovato di meglio che inforcare la bianca Multipla e prendere la direzione di Verona, dove, alle ore 9, dalla centralissima Piazza Bra, prendeva il via la 39a Marcia del Giocattolo.

La città di Giulietta e Romeo li accoglieva attorno alle 7,30 con un freddo ancor più pungente e così, dopo l'indispensabile caffè bollente, non restava che approssimarsi alla Piazza per il ritiro dei pettorali.

La manifestazione non competitiva, organizzata dall'Associazione Straverona, con il patrocinio del Comune di Verona, quest'anno cercava di essere particolarmente vicino alle popolazioni colpite dal terremoto di questa estate, destinando i fondi raccolti alla cittadina di Amatrice.
Alle 9, muniti del mattoncino LEGNOLAND di Globo Giocattoli, si presentavano al via oltre 5.000 persone, che potevano scegliere se percorrere 5 km od un percorso collinare di 12 km.

Sia Marika che Matteo, optavano per il collinare e, dopo la partenza “vicini vicini”, Matteo prendeva il largo e chiudeva la manifestazione in 1h2', mentre Marika, incurante del freddo, con un passo più blando, terminava in 1h14'.

L'evento terminava alle 17.00 quando, davanti al Municipio, tutti i mattoncini portati dai podisti, sono stati utilizzati per la costruzione di un edificio, sempre a testimoniare la vicinanza di Verona alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Un plauso a Marika e Matteo che in una giornata freddissima si sono sobborcati tanti km per una manifestazione a totale scopo benefico.

Alessandro Polesinanti


Cazzola Marika
12pt
Zaghi Matteo
12pt







Nessun commento:

Posta un commento