martedì 19 luglio 2016

3° Alpicella Trail: bella gara per Masetti


Dopo il trail di domenica scorsa a Vicenza, continua la mia ricerca di gare al fresco degli alberi. Questa settimana la scelta è caduta sulla terza edizione del Alpicella Trail, a Piandelagotti (MO) nel percorso
da 14 km però e non da 24.
Devo dire che è stata una scelta più che mai azzeccata in quanto oltre al clima fresco il percorso (piste da
sci) è veramente spettacolare. Per la prima volta mi sono veramente pentito di non essermi portato al seguito la fotocamera, perché lo spettacolo naturale che avevamo davanti era veramente una meraviglia.
Senza dilungarmi troppo nei dettagli il punto più bello in assoluto è stato al raggiungimento del chilometro 10 della gara dove, dopo aver raggiunto il dislivello massimo per la nostra distanza (650 m.) a
Passo Radici da dove si gode di una vista spettacolare dopo una dura salita, si scende velocemente per i crinali per 3 km di single track veramente impegnativi e poi ultimo chilometro in salita per l'arrivo.
In classifica finale mi sono classificato 8° su una trentina di partecipanti, in 1h36'55", mentre il primo Giuseppe Casula, ha chiuso in 1.17.46.
Nella gara lunga invece terza vittoria su tre edizioni per Giuseppe Piacentini in 2h08'52".
Ottima organizzazione con possibilità di fare la doccia e notevole ristoro finale con tantissime crostate preparate in casa dagli organizzatori. Pacco gara con porta scarpe, grana padano e una marmellata ai frutti di bosco.
Andrea Masetti 



ALPICELLA TRAIL km 14 D+656
 MASETTI ANDREA
1.36.55 6'55"/km +1'22"/km
 14+6+12
 1° cl. G.Casula
1.17.46 5'33"/km






   

Nessun commento:

Posta un commento