giovedì 7 luglio 2016

14^ CAMMINTHALA: SOLINA E GIANANTONI PRESENTI A PIANORO

Solina e Gianantoni al via della 14^ CAMMINTHALA in Viale Resistenza Pianoro (Bo)








ARTICOLO DI MARCO GIANANTONI: 




Domenica sarei dovuto andare al trail Esploraria a Serramazzoni ma, per non so quale colpo di fortuna, ho scoperto il giovedì che l'hanno rimandato a data da destinarsi....Caspio! Almeno comunicatelo a calendariopodismo e/o a trailrunning! Invece niente, c'era una semplice nota, scritta pure in piccolo, nel sito del parco Esploraria. Va bè... Che si fa? Pianura no, troppo caldo e poi domenica c'è Sappada e qundi dovrò pure mettere un pò di dislivello nelle gambe.... A Pianoro c'è una camminata. Si va lì. Tra l'altro solo e quindi con molta poca voglia. Arrivo tardi e riesco a prendere il pettorale solo dai bagarini delle socità podistiche. Mi inizio ad arrampicare su per la salita sorpassando gli ultimi che mi guardano stupiti. Almeno alle camminate mi sento forte.... Arrivati sul crinale mi accorgo che stiamo percorrendo la prima parte del percorso della Galaverna ma al contrario e soprattutto con 25 gradi in più! Ad un certo punto come un miraggio mi compare una cannotta Corriferrara che sta arrancando su per la salita insieme ad un gruppetto di podisti. Appena lo raggiungo mi accorgo che è il grande Solina. Scambiate due parole provo a convincerlo a fare un altro giro dell'anello superiore, dato che il percorso lo permetteva agevolmente, ma prima di riuscire a convincerlo del tutto si lancia in discesa a velocità folle pertanto....niente. Il secondo giro me lo sono fatto da solo. Arrivato giù ho comunque trovato un sorridente Francesco che nell'attesa si è pure comprato un paio di scarpe. Cmq bel giro, ben organizzato e con ai ristori persone molto gentili che mi hanno pure fatto una bella doccia con il nebulizzatore, vedendomi particolarmente accaldato la seconda volta che passavo di lì, e mi hanno pure rincorso perchè non avevo assaggiato l'anguria.....






CAMMINTHALA
Gianantoni Marco
12 km non comp.
12 + 6
Solina Francesco
12 km non comp.
12 + 6

 

Nessun commento:

Posta un commento