sabato 23 gennaio 2016

YANGON INTERNATIONAL MARATHON: QUESTA VOLTA FARDE CI PORTA IN BIRMANIA


Domenica scorsa il nostro Alessandro Fardella ha piantato un altra bandierina nel suo mappamondo da runners partecipando alla YANGON INTERNATIONAL MARATHON nella capitale birmana.
Il nostro Farde, chiude la sua Maratona in 3.44'50" tempo che gli vale la 21^ posizione ma mai come questa volta il crono viene in secondo piano rispetto alle emozioni che il contesto della Birmania sa offrire!
Ecco una breve descrizione della giornata della Maratona che Farde ci ha mandato dal Laos: 
"La mattina, o notte...visto che erano le 4 era iniziata con un allegro siparietto...scendo nella hall e vedo altri pronti ad andare..fra cui un giapponese, gli chiedo se vuole venire in taxi, lui mi fa: no grazie, e' vicino...tempo neanche 10 secondi torna terrorizzato dentro la hall inseguito da 2 cani.. ok gli faccio alle 4.20 taxi... in taxi scopro che e' venuto per vincere e questa estate ha vinto la maratona di helsinki... poi che dire della maratona...che a me e' piaciuta! piu per lo spaccato di umanita che si attraversa e che per breve entra in contatto che per la gara in se stessa...vedere l emozione dei bimbi quando li saluti (min gal aba) o quando gli dai un cinque vale piu di qualsiasi personal best..."
Complimenti davvero Farde per lo spirito che porti sempre con te nei tuoi viaggi e per aver rappresentato la Corriferrara in terre così lontane!!

YANGON INTERNATIONAL MARATHON
21° FARDELLA ALESSANDRO -3.44'50"-5'20"-42+13-