martedì 10 dicembre 2013

ALLA MARATONA DI REGGIO EMILIA È FESTA GRANDE!!

Quella di domenica a Reggio Emilia, si può davvero definire come una gara organizzata alla perfezione! E quasi perfetti sono stati anche i risultati dei nostri atleti al via.
Giusto partire da chi, per la prima volta affrontava i 42,197 mt. Morris Fogli. Il nostro atleta comacchiese, centra in pieno quello che era il suo obbiettivo alla partenza chudendo la sua prova in 3.30'25", tempo che gli
vale il 777° posto! Un grande risultato per chi, solo a gennaio ha affrontato la prima mezza maratona!!
Il migliore dei nostri rimane l'inossidabile grande Nino Sarno che chiude al 38° posto in 2.42'32" soltanto 6" in più rispetto al tempo ottenuto in primavera a Russi. Un altra grandissima prova per il nostro Capitano!!!
Ed una grande prova la offrono anche i nostri Franco Menghini e Massimo Corà, entrambi centrando uno straordinario Personal Best!!
Franco riesce nell'obbiettivo dichiarato di scendere sotto le 3 ore per la prima volta e c'è la fa con largo margine, 2.56'27" il tempo finale che gli vale il 122° posto.
Massimo, aveva dichiarato alla partenza di provare a fare la gara ai 4'25", il tempo finale con quel passo è di 3.06'30".... Bene, con una
precisione stupefacente e grazie all'aiuto del gruppetto ferrarese con il  quale ha affronato la gara (comprendente gli atleti Quadrilatero, Campagnoli, Tuffanelli e Callegari) ferma il cronometro a 3.06'29" migliorando di 6'37" il suo personale. 245° posto per lui!!
Chiude il gruppo, in tutti i sensi, Romano Gagliardi che accortosi di non essere in giornata decide di affrontare la gara con gli amici del Passo Capponi e di approfittare dei Ristori Slow Food distribuiti lungo il percorso. Fra un gnocco fritto e una fetta di salame, 5.56'29" il tempo finale che gli valgono il 2373° posto su 2386 arrivati.
La classifica generale: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=null&id=5455&pageType=1&servizio=000&locale=1040

La nostra galleria fotografica:














1 commento: