lunedì 6 maggio 2019

1ª Teodora Run Ravenna, Francesco e Fabio partecipano a questa prima edizione








Articolo tratto dalla pagina facebook Teodora Ravenna RUN
Iniziamo con il ringraziare il Meteo, sì, perché la fiumana che ha invaso il centro della città stamattina non era acqua, erano persone pronte a sfidare anche le previsioni peggiori. Sotto il cielo illuminato dal sole abbiamo invece raccolto al traguardo più di 2000 partecipanti colorati e allegri.
La pioggia ha atteso che anche l’ultimo arrivasse. Grazie!

Cuore e Territorio che da subito ha creduto in noi, che ha coinvolto gli amici dell’associazione e che splendidi hanno vivacizzato la festa. Con loro al nostro fianco eravamo sereni, almeno per quel che riguarda la salute. Alla manifestazione hanno portato un medico cardiologo, la D.ssa Giannotti della cardiologia locale, un noto fisioterapista, Pier Giuseppe Zinzani e i Carabinieri volontari che, dislocati su tutto il percorso, hanno dato man forte nei passaggi più ostici della camminata. Grazie!
Runner gioiosi, famiglie con bimbi entusiasti e camminatori appassionati tutti a naso in su mentre attraversavano i viottoli, attraversavano il parco del Battistero Neoniano, costeggiavano il Mausoleo di Teodorico godendo delle bellezze della città in modo diverso.
Il momento della partenza: la nostra emozione più grande. Grazie!
Non eravamo soli, la solidarietà, che vuole contraddistinguere il nostro progetto, si è manifestata con la partecipazione attiva di 150 volontari che si sono occupati e preoccupati di tutti (partecipanti ed organizzatori), 150 persone che hanno creduto in noi e nel nostro sogno. Volontari concessi dal Coordinamento delle Società podistiche ravennati. Grazie!
Il sostegno dell’Amministrazione, della Uisp e di tutte le Società podistiche raggruppate nel Coordinamento ci han dato la spinta a perseguire il progetto senza lasciare indietro nessuna ambizione. Grazie!
TEODORA RAVENNA RUN anno zero: lo abbiamo fatto davvero.
Obbiettivo 2020: donare alla città un defibrillatore per sostenere Cuore e Territorio nel progetto di far diventare Ravenna la città meglio cardio protetta d’Europa.

Commenti:
Oggi 10K della Prima edizione della Teodora Run Ravenna.
Visto le previsioni non dovevo andare, stamattina nella nostra chat scrivo che correrò per il paese, ma..Fabio che partiva per Ravenna "quasi" mi rapisce sotto casa, il tempo di fare velocemente la borsa e via..

Un percorso molto vario, di sicuro non idoneo per "fare" il tempo, ma molto suggestivo, si passa attraverso tutti gli 8 monumenti UNESCO, e tra Mausoleo di Teodorico, Rocca Brancaleone e Tomba di Dante i Km passano via quasi senza sentirli, parto tranquillo ai 5 e per i primi 6 Km tutti in centro cittadino e mantengo quella media, poi appena si esce dal centro per tornare alla partenza (Cinema city) provo un progressivo che mi porterà al traguardo con con un tempo sempre più basso fino ai 4'15/Km. 
Un'ottima gara e per fortuna il meteo ci ha aiutato, appena cambiato ha iniziato con vento e poi pioggia.
Francesco Cavallari

Non competitiva km 10,150 punti 10
Bonazza Fabio
Cavallari Francesco

Nessun commento:

Posta un commento