lunedì 18 marzo 2019

8^ "CorriAmo Insieme.....per gli Angeli della strada".Adolfo a Santa Maria a Vico (CE)



17 marzo ore 7.00... ..sembrerebbe una domenica come le altre, in realtà non lo è...è una domenica speciale per quello che da lì a breve mi appresterò a fare. Sono in vacanza nella mia Salerno, che lascio alle prime luci dell‘alba per recarmi a Santa Maria Vico in provincia di Caserta. A dispetto di quelle che erano le previsioni meteo, si prospetta una bellissima giornata di sole. “JAMM JA“ il mio amato sud non si smentisce mai ..!! Parcheggiata la macchina mi avvicino zona ritiro pettorale, chip e pacco gara (che viene consegnato prima della gara stessa). Fiero di indossare i colori della CORRIFERRARA mi porto alla griglia di partenza; sono emozionato ed in trepida attesa non nascondo che un po’ di ansia e di palpitazione si avverte...non sto nella pelle.
Questa corsa vuol dire tanto per me, la corro per uno “Scugnizzo” e per tutti gli “Angeli caduti in strada ...”. Inizio a guardarmi intorno: suoni, colori e profumi attirano la mia attenzione ! Tanti gli iscritti più di mille, la solidarietà è palese, questo fa ben comprendere l’importanza intrinseca dell'iniziativa. Correre per star bene, correre per portare avanti idee e progetti, per rafforzare iniziative anche in ricordo di chi adesso corre e saltella tra le nuvole. Sono un semplice amatore; non ho grosse aspettative ne tanto meno ambisco ad un qualsiasi premio. Sono qui per dare il Mio piccolo contributo, per far sentire che io ci sono che CORRIFERRARA c’e’ e questo mi rende fiero e allo stesso tempo felice. Gli occhi diventano umidi quando ad un minuto prima della partenza un lungo fragoroso applauso richiama seppur metaforicamente, l‘attenzione a chi non c’è più !! Ormai ci sono ...mi scrolloo di dosso il magone...con un respiro a pieni polmoni la nuova mission in solitaria va portata a termine ;
3/2/1 viaaaa ..si parte! A mala pena sento lo sparo: voci, canti e cori partenopei sovrastano e allo stesso tempo incitano. Inizio a correre e le gambe vanno spedite, leggere, non sembra una gara ma una grande festa . Confesso che sono un po’ spaesato; non ci sono i volti a me familiari, non parlo con nessuno ed in più penso alla fatica ...quasi da fermarsi ..ma improvvisamente a farmi compagnia all’ 8 km ad affrontare l’ennesima salita, non segnalata sul percorso, una “farfalla“ variopinta cattura la mia attenzione distraendomi con la sua eleganza e leggerezza in volo . E cosi, come per magia 1h :02” ...mi ritrovo al traguardo incurante della stanchezza ma felice di aver partecipato ad una manifestazione di grande spessore e valore. “JAMM JA !! ” Adolfo Verdino




Competitiva km 10
Verdino Adolfo 01:02 passo 06:12 punti 10 Ranking 828

Nessun commento:

Posta un commento