giovedì 20 ottobre 2016

"Un Po di movimento": Callegari secondo a Ruina


Domenica 16 ottobre si è corsa a Ruina la prima edizione di "un Po di movimento in compagnia" organizzata da ADICO (Ass. Diabetici Copparo) ed Invicta.
La manifestazione non competitiva premiava comunque i primi 3 uomini e donne assoluti e causa le gare concomitanti di Cavarzere e Imola ben più quotate ha avuto una partecipazione abbastanza limitata. Peccato perchè il percorso di 6,6 km è risultato essere anche carino: partendo dal centro abitato di Ruina ci si è diretti sulla Destra Po fino alla rampa di Zocca e si è fatto ritorno passando per la strada parallela all'argine che passa da sotto.
Strade completamente prive di traffico, solo un qualche ciclista sulla ciclabile e nulla più.
Alla partenza un centinaio fra camminatori e podisti, prende il largo subito dalla prime fasi Saverio Fattori che andrà poi a vincere senza nessuna insidia.
Per il secondo posto hanno fatto gara a sè Paolo Callegari e Mirko Rulfini, con il primo che riusciva a sopravanzare solo nella volata finale chiusa a ritmi elevatissimi, con ultimo mille corso sotto i 3'30"/km (media finale 3'41"/km)
Nella gara femminile vittoria senza insidie per Elisabetta Lambertini.
Per la Corriferrara erano presenti oltre a Callegari anche Paolo Simonato, Paolo Colombani, Marika Cazzola e Matteo Zaghi.
Prima e dopo la gara è stato possibile effettuare gratuitamente il test della glicemia, e proprio gli atleti arrivati nelle primissime posizioni hanno potuto essere testati immediatamente dopo lo sforzo per studi sulla variazione del dato prima e dopo la prestazione agonistica
Premiazioni molto ricche per i primi 3 arrivati con orologi e ceste di prodotti alimentari; l'augurio è che questa gara possa essere ripetuta anche nelle future annate, magari visto anche lo scopo benefico previa una maggiore pubblicità in ambito podistico locale.

PUNTI 6:
CALLEGARI
SIMONATO
CAZZOLA
COLOMBANI
ZAGHI


 


P.C.

Nessun commento:

Posta un commento