lunedì 17 ottobre 2016

OKTOBER BIKE FEST - FAENZA

Io, Marco Ori e Nico Pozzati ci siamo trovati a Faenza per partecipare all'Oktober bike fest, raduno organizzato dal gruppo ciclistico Bike Passion. Alla partenza circa 600 bikers pronti ad affrontare un percorso di circa km 50, con 950mt D+ tra vigneti e calanchi dell'appennino romagnolo.
  Il percorso ha subito delle modifiche a cause dei recenti nubifragi che hanno reso impraticabili alcuni tratti di sterrato. A causa di queste variazioni, il tracciato si è svolto per la maggior parte su tratti asfaltati ma non per questo meno difficoltosi.
Dopo aver lasciato Faenza abbiamo affrontato il primo single track lungo le rive di un fiume seguito dalla prima salita di circa 4km affrontata a ritmi sostenuti. Successivamente il percorso si è snodato tra le colline faentine, in un susseguirsi di tratti resi ancor più difficoltosi dalle condizioni del terreno, che a tratti non permetteva di affrontare le salite in bici.









nico


  La parte più spettacolare di questo percorso è stata quella che ci ha portati sui calanchi che sovrastavano il paesaggio reso ancora più bello da un caldo sole autunnale.
Il bilancio di questa domenica di metà ottobre è stato molto positivo, sia in termini organizzativi che di partecipazione grazie alla compagnia degli amici della Ferrara Bike (Luca Balbi), del CRAL (Gianni Tradesini) e del Veloclub Ferrara (Mirco Caselli).
Piada con salsiccia e birra hanno reso ancora più "gustosa" la giornata.

Luca Balbi

Marco Ori

piada e Birra



il Gruppo al completo
LUCA








Nessun commento:

Posta un commento